Connettiti con noi

SERIE TV

What if..?: arriva la prima serie animata targata Marvel Studios

Arriva su Disney+ la nuova serie che trasporterà i fan, ancora una volta, nell’universo della Casa delle Idee. Ma attenzione: ogni vostra certezza ne uscirà sconvolta.

Pubblicato

su

What If Marvel serie tv animata

La nuova serie Marvel What If…? farà il suo deflagrante debutto sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dall’11 agosto. Lo show è il primo prodotto animato dei Marvel Studios, che puntano così a espandere il proprio universo narrativo e intrattenere il vastissimo pubblico con un prodotto nuovo e totalmente originale.

La trama della serie What if…?:

La serie prende spunto, e ruba il nome, ad alcuni albi a fumetti omonimi della Marvel, in cui gli autori immaginavano di poter costruire nuovi mondi e possibilità per i propri eroi partendo dalla domanda “cosa sarebbe successo se…. Una domanda che ha condotto eserciti di autori a poter creare alcune versioni uniche di characters iconici, come il Thor araldo del divoratore di mondi Galactus o Spider-Man che decide di tenere per sé il costume simbiotico di Venom.

E anche in What if…? ogni storia e avventura dell’Universo Cinematografico Marvel sarà nuovamente immaginata, in un numero di episodi ancora non confermato. A farci da guida dentro questi grandi classici rivisti e corretti, Uatu l’Osservatore, personaggio che vede e guarda in ogni universo senza mai interferire con gli eventi che vi accadono. Ma se tutto, all’interno del mondo Marvel, è collegato, come dimostrato dalle pellicole Avengers: Infinite War e Avengers: Endgame, in che modo What if…? è connesso a oltre 10 anni di film?

What if…?: i legami con l’Universo Cinematografico Marvel

Marvel serie tv What If

La Marvel, con le recentissime serie TV Wanda/Vision, Captain America & The Winter Soldier e Loki ha espanso il proprio universo narrativo anche sul piccolo schermo, raccontando nuove storie che si collegano e completano quanto visto sul grande schermo. E proprio la serie incentrata sul Dio degli Inganni, Loki, getta le basi per quanto si vedrà in What If…?.

Nel finale di stagione, lui e la variante Sylvie uccidono Colui che rimane, con tutta probabilità versione alternativa del prossimo cattivo cinematografico che prenderà il posto di Thanos come spina nel fianco per Avengers e compagnia cantante, ossia Kang il Conquistatore. Ma il ruolo di Colui che rimane, ora orfano di un custode, era necessario alla sopravvivenza di tutta la realtà, dovendo l’uomo impedire che questa si diramasse in un’infinità di universi possibili e che proprio Kang venisse “generato” da una di queste. Fra trame e sottotrame, Marvel ha ben pensato di cogliere la palla al balzo e far scoprire allo spettatore cosa accade in alcune realtà parallele rispetto a quella canonica a cui ci siamo affezionati col tempo.

Cosa comporta questo? Bè, come testimonia il trailer avremo:       

  • 1 kilogrammo di Captain America in versione zombie (e insieme a lui tutto il pianeta);          
  • 2 etti di T’Challa, non Re del Wakanda, ma predone stellare nei panni di Star-Lord;   
  • un pizzico di Steve Rogers pilota di un’armatura simile alla prima costruita da Tony Stark in Iron Man;  
  • una spolverata di Peggy Carter in versione super soldato e conosciuta come Captain Carter;
  • un sacco di cose che ancora non sono state ancora rivelate.

What if…?: il cast

La serie vanterà un cast d’eccezione per quanto riguarda il doppiaggio, in cui ritroveremo gli attori che hanno reso grande l’Universo Cinematografico Marvel. Torneranno Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), Sean Gunn (Kraglin) e, per l’ultima volta, Chadwick Boseman (T’Challa). A loro si unisce anche l’attore di Westworld Jeffrey Wright, chiamato ad interpretare proprio Uatu, l’Osservatore.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement