Connettiti con noi

Trend

WhatsApp spalanca le porte all’AI: il chatbot nella versione beta

L’intelligenza artificiale fa il suo ingresso anche nelle chat di WhatsApp

Pubblicato

su

whatsapp ai

Intelligenza artificiale: anche WhatsApp cede al fascino dell’AI

L’intelligenza artificiale entra a far parte anche della quotidianità di WhatsApp: anche l’App di messaggistica più nota e scaricata al mondo avrà un reparto AI integrato, una nuova funzione che sembra essere un vero e proprio assaggio dell’automazione futura.

Un giorno non sarà nemmeno più necessario messaggiare perché al posto nostro ci penserà l’intelligenza artificiale? Pare che la direzione sia proprio questa. È già in fase di rodaggio nella versione beta una nuova funzione di WhatsApp che apre le sue porte all’AI con un reparto dedicato attivabile mediante un apposito tasto. Un tasto che attiverà un chatbot che metterà gli utenti in condizione di poter sfruttare l’AI al fine di ottimizzare le conversazioni mediante l’assistenza dell’intelligenza artificiale. Ogni domanda formulata al chatbot potrà trovare rapidamente risposta all’insegna di rapidità e perfezione. Insomma, il passo verso l’assistente personale è veramente dietro l’angolo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014