Connettiti con noi

TREND

William e Kate: adesso anche loro hanno un ritratto ufficiale

L’imperturbabilità d’animo dei reali: anche Wiliam e Kate hanno il loro primo ritratto ufficiale, e non manca l’omaggio a Lady Diana

Pubblicato

su

William e Kate ritratto

Anche William e Kate ora hanno un loro primo ritratto ufficiale

Bisogna essere fedeli alle tradizioni, ancor più se si fa parte della royal family e Buckingham Palace è casa: Kate Middleton e il Principe William hanno il loro primo ritratto ufficiale. “Sono felice di vedere quest’opera svelata oggi“, scrivono sul loro profilo ufficiale su Instagram.

L’opera che ritrae l’inscalfibile imperturbabilità di William e Kate

Le tradizioni vanno rispettate, come abbiamo detto, e in questo William e Kate sono due esempi perfetti. Fedelissimi alla tradizione, al folclore reale, all’etichetta: il Duca e la Duchessa di Cambridge incarnano ciò che è l’essenza della regalità. Intimi, delicati, eleganti, semplicemente regali e ora con un quadro che li celebra. Un onore tra i più prestigiosi a cui si può ambire quello di Jamie Corethwas, l’artista incaricato di eseguire il primo ritratto ufficiale di William e Kate ora esposto al Fitzwilliam Museum, ovviamente a Cambridge.

Il dettaglio che omaggia ed eterna lo spirito di Lady Diana

Grande esperto in ritratti, Corethwas ha dovuto dapprima approfondire con meticolosità la tecnica regale e il senso stesso della ritrattistica, così come è concepita dalla Regina Elisabetta. Un ritratto sì, ma molto di più: il quadro che ritrae a figura intera e realisticamente Kate e William è il simbolo dell’imperturbabilità del regno, la prova tangibile della loro storicità e del loro essere, oltre ogni umana ambizioni, già di per sé immortali. Nel loro essere immortalati per essere immortali, Kate e William appaiono in chiave assolutamente moderna. Una modernità quanto mai realistica tanto che dell’abbigliamento di Kate si può fare un’analisi storica, rintracciando stilisti, abiti, occasioni. Non manca ovviamente, nel look dipinto di Kate, l’omaggio alla madre di William, Lady Diana: suoi gli orecchini così come i bracciali indossati dalla Duchessa.