Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Wonka: perché il regista ha voluto Hugh Grant come Oompa Loompa

Hugh Grant sarà stato onorato delle parole?

Pubblicato

su

wonka hugh grant

Hugh Grant e Timothée Chalamet: insieme reciteranno in Wonka

Timothée Chalamet farà una sua nuova apparizione sul grande schermo dal 14 dicembre, con il prequel sulla come Wonka sia diventato chi è, diretto da Paul King. Ad affiancare Chalamet, ma nei panni di Oompa-Loompa, ci sarà Hugh Grant.

Il regista ha parlato del motivo per cui abbia scelto proprio l’attore di Notting Hill per interpretare questo ruolo.

King e Grant: regista e attore di nuovo insieme dopo Paddington

Paul King ha già lavorato con Hugh Grant in altre occasioni. Il regista ha infatti diretto Paddington e Paddington 2, nei quali l’attore ha interpretato il personaggio di Phoenix Buchanan. Già in questa occasione si era creato un ottimo rapporto tra i due. Ma è stata una caratteristica particolare ad aver convinto King a volere nuovamente Hugh Grant all’interno del cast del nuovo film Wonka.

Paul King: “Solo Hugh Grant poteva interpretarlo”

Le ragioni per cui Paul King ha voluto Hugh Grant in Wonka sono strettamente legate alle caratteristiche caratteriali che legano l’attore britannico ai personaggi immaginari inventati da Roald Dahl nei suoi romanzi. Paul King ha dichiarato: “Mi ricordo incantato dall’idea di questi esseri incredibilmente piccoli, molto più piccoli anche di quanto fossi io da bambino. La voce e l’atteggiamento dell’Oompa Loompa sono arrivati dalla rivisitazione dei libri – tutte quelle canzoni piene di umorismo, sarcasmo, superiorità e dileggio… Quindi si è trattato proprio di pensare a quel personaggio, a qualcuno che potesse essere proprio stronzo. E mi è venuto in mente: ‘Certo, Hugh Grant!’ Perché è lo stronzo più divertente e sarcastico che abbia mai incontrato! […] Gli ho dovuto scrivere una lettera un po’ strana, dove dicevo: ‘Sei bravo a interpretare vecchi gigioni al capolinea…’ Ma una volta che vedi Hugh Grant in versione uomo arancione con capelli verdi, alto 45 centimetri, sei subito sicuro: ‘Certo, so cosa sono gli Oompa Loompa. Tutto torna!‘.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014