Connettiti con noi

Trend

100 donne italiane di successo: la classifica di Forbes del 2023

Tutti i nomi delle più influenti icone femminili dell’anno

Pubblicato

su

Forbes 100 donne successo 2023

Francesca Fagnani, Miriam Leone e Lorella Cuccarini: il meglio dell’Italia al femminile settore per settore

Forbes Italia ha pubblicato la classifica annuale delle 100 donne più influenti del 2023, per celebrare chi ha contribuito in maniera decisiva in diversi settori produttivi del Paese, come finanza, sport, lifestyle e arte. Attrici, giornaliste, manager, cantanti, imprenditrici, la lista raccoglie e celebra il successo conquistato negli ultimi 12 mesi dalle protagoniste italiane al femminile.

Tanti i nomi noti al pubblico televisivo, come Lorella Cuccarini, Miriam Leone ed Elodie, ma anche tante le donne dal nome magari poco celebre, però dal curriculum di assoluto rilievo.

Imprenditrici, artiste, giornaliste: la lista di Forbes per celebrare le 100 donne di maggior successo del 2023

Tra le artiste presenti in lista, spiccano i nomi di due cantanti: la già citata Elodie e la collega Annalisa Scarrone. Tra le conduttrici e le attrici, presenti Lorella Cuccarini, Miriam Leone, Chiara Francini, Csaba dalla Zorza, Francesca Fagnani, Sabrina Impacciatore, Brenda Lodigiani, Paola Marella e Barbara Ronchi.

Numerosissime le manager di aziende protagoniste del 2023, celebrate da Forbes con l’inserimento nella lista delle 100 donne più influenti e di successo dell’anno. Presenti ad esempio Margherita Della Valle (Ceo di Vodafone Group), Tiziana Fausti (presidente di Holding Exor), Mariangela Marseglia (country manager di Amazon) e Monica Poggio (Ceo di Bayer Italia).

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014