NEWS
Carlo Cracco Sbarca in Sardegna: Com’è il Nuovo Ristorante Gourmet Vista Mare al Forte Village

Carlo Cracco Apre un Nuovo Ristorante Gourmet Vista Mare al Forte Village in Sardegna
Grandi novità nel panorama gastronomico della Sardegna: lo chef Carlo Cracco ha inaugurato il suo nuovo ristorante gourmet al Forte Village, l’esclusivo resort pluripremiato situato lungo la costa di Santa Margherita di Pula. Un’apertura molto attesa, che porta la firma del celebre chef della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano in una delle location più prestigiose dell’isola.

Un’Offerta Gastronomica di Altissimo Livello al Forte Village
Il Forte Village è già noto per la sua offerta culinaria d’eccellenza, con ben quattordici bar e ventuno ristoranti, tra cui il Beachcomber firmato dal tristellato Heinz Beck. L’arrivo di Cracco per l’estate 2025 aggiunge un nuovo pop-up restaurant gourmet, rafforzando ulteriormente la proposta del resort.
La scelta di Cracco non è casuale: dieci anni fa, il vincitore del “suo” Hell’s Kitchen italiano, format reso celebre da Gordon Ramsay, aveva proprio vinto un posto come Executive Chef in questo stesso resort. Questo chiude un cerchio e riafferma il legame dello chef con il mondo dell’alta cucina e la sua capacità di costruire un’immagine televisiva e professionale di successo.
La Cucina di Cracco: Un Omaggio al Mediterraneo Vista Mare
Carlo Cracco, che negli ultimi anni sembra aver messo da parte le molte esperienze televisive (fatta eccezione per il fortunatissimo Dinner Club su Prime Video) per dedicarsi quasi esclusivamente alla sua cucina, porta ora la sua creatività gastronomica in vacanza. Il progetto al Forte Village è stato costruito interamente intorno a lui e alle materie prime del Mediterraneo.
Il menù è un vero e proprio omaggio al mare, pensato specificamente per la clientela internazionale ed esigente del Forte Village. Gli ospiti potranno quindi assaporare l’alta cucina di Cracco, con la sua inconfondibile interpretazione, godendo di una spettacolare vista sul mare della Sardegna. Questa nuova apertura promette di essere una delle esperienze culinarie più esclusive dell’estate 2025.
