Connect with us

NEWS

🚨 Investimento Zio di Laura Pausini: Si Consegna il Pirata della Strada

Avatar di Redazione

Published

on

laura pausini

Il pirata della strada che ha travolto e ucciso Ettore Pausini (78 anni) in bicicletta

👮🏻‍♂️ Il Pirata Si Consegna Dopo l’Incidente Mortale

Si è costituito nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 novembre 2025, il responsabile dell’incidente che ha causato la morte di Ettore Pausini, lo zio della cantante Laura Pausini. L’uomo, un cittadino rumeno-moldavo residente a Rimini, si è presentato spontaneamente alla Polizia Locale di Bologna, dichiarando di essere lui alla guida dell’auto che ha investito il ciclista.

L’incidente, avvenuto ieri poco prima delle 13.30 in via degli Stradelli Guelfi (Bologna), aveva visto l’automobilista fuggire senza soccorrere il 78enne. La vettura nera, poi abbandonata, era stata ritrovata dai Carabinieri a breve distanza dal luogo dell’impatto. Non avendo precedenti penali e essendosi presentato spontaneamente, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

🛣️ La Dinamica dell’Incidente e i Soccorsi Inutili

Ettore Pausini stava percorrendo in bicicletta via degli Stradelli Guelfi in direzione Bologna, quando è stato travolto dall’auto che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto, violentissimo, ha sbalzato il 78enne a terra, lasciandolo in fin di vita, e ha distrutto la sua mountain bike.

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, con il supporto di un medico rianimatore arrivato in elicottero, i tentativi di rianimazione sono proseguiti per circa un’ora, ma purtroppo Ettore Pausini è morto sul posto.

🕊️ Chi Era Ettore Pausini: Barbiere, Imprenditore e Testimonial

ettore pausini
Ettore zio di Laura Pausini

Ettore Pausini, fratello del padre di Laura Pausini e originario di Solarolo, era una figura molto nota e amata nella sua comunità.

  • Professione: Era proprietario di un salone da barbiere in piazza Azzarita a Bologna, oltre ad avere un’azienda agricola a Solarolo e a essere attivo nel settore dei tessuti.
  • Passioni: Era un ciclista appassionato e un grande viaggiatore, avendo girato “mezzo mondo”.
  • Testimonial: Dopo essere guarito da un tumore dieci anni fa, era diventato un punto di riferimento e testimonial dell’associazione Onconauti, fornendo supporto agli uomini operati alla prostata.

💬 Cordoglio della Famiglia e della Comunità

laura pausini 1
Laura Pausini

La notizia della morte di Ettore, descritto come “un uomo di cultura” e “una pietra miliare di Piazza Azzarita”, ha causato profondo cordoglio tra residenti, commercianti e amici. L’amico Stefano Giordani, fondatore di Onconauti, lo ha ricordato con commozione. Anche il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha espresso pubblicamente la sua vicinanza:

“Esprimo la mia vicinanza e cordoglio alla famiglia di Ettore Pausini… Un fatto grave che colpisce la nostra comunità.”

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014