GOSSIP
💔 Belén Rodríguez Svela la Verità: “Ho Preso Calmanti Dopo un Attacco di Panico, La Situazione Era Fuori Controllo”
La showgirl argentina rompe il silenzio dopo l’apparizione a Vanity Fair Stories, dove era apparsa rallentata e stordita. Belén confessa di aver assunto tranquillanti per gestire un forte attacco di panico pur di non mancare all’intervista.
La Preoccupazione Sul Palco del Teatro Lirico

Domenica 23 novembre, l’ospitata di Belén Rodríguez al Vanity Fair Stories presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano ha destato grande preoccupazione. Intervistata da Mario Manca, la conduttrice è apparsa fin da subito “provata” e “rallentata” nel modo di esprimersi, suscitando immediatamente una valanga di commenti e speculazioni sui social media. Molti utenti hanno avanzato ipotesi crudeli, dandole dell’ubriaca o ipotizzando scenari peggiori, mentre i fan più attenti si chiedevano se l’episodio fosse collegato al periodo di depressione e ricovero in clinica che Belén aveva già raccontato di aver attraversato tra il 2023 e il 2024. Il “blackout” sul palco ha richiesto una spiegazione ufficiale, data la rapidità con cui il video è diventato virale.
La Confessione: Un Forte Attacco di Panico

Attraverso una serie di Instagram Stories, Belén Rodríguez ha deciso di fare chiarezza sull’accaduto, rivelando il vero motivo del suo stato alterato. L’attrice ha raccontato di aver subito un violento attacco di panico poche ore prima dell’intervista. Essendo da sola e senza i suoi figli, la situazione è rapidamente precipitata: “Mentre stavo dormendo mi è partito un attacco di panico abbastanza complesso e ho preso un calmante per sentirmi meglio, poi ne ho preso un altro e un altro,” ha spiegato. Il risultato di questa assunzione multipla di tranquillanti è stato un evidente “annebbiamento importante”, che l’ha fatta apparire stordita e poco lucida davanti al pubblico e alle telecamere.
Fragilità Pubblica e Difficoltà nell’Accettazione
L’artista ha espresso il suo rammarico per essersi mostrata in uno stato di fragilità così evidente in un contesto pubblico. Ha sottolineato la difficoltà nell’accettare tali debolezze, specialmente in un lavoro che espone costantemente al giudizio: “Non è stato bello per me rivelarmi così, è difficile riuscire ad accettarsi con queste fragilità, soprattutto quando fai un lavoro pubblico. La tua fragilità può diventare anche una presa in giro”. Nonostante il disagio, Belén ha ribadito la sua ferma volontà di non mancare all’appuntamento, ringraziando Vanity Fair e il conduttore Mario Manca per la delicatezza dimostrata in una “situazione che era fuori controllo”.
Il Lavoro Continuo su Salute Mentale
Con la sua confessione, Belén Rodriguez ha voluto anche lanciare un messaggio di consapevolezza sulla salute mentale. Ha confermato di essere in un percorso di cura e di lavorare costantemente con lo psicologo, un passo che ritiene fondamentale: “Mi curo, lavoro tanto con lo psicologo, cosa che ogni persona che si trova in queste situazioni deve fare, perché altrimenti diventa veramente complicato fare una giornata normale.” L’episodio di Vanity Fair Stories, seppur spiacevole, si trasforma così in un’occasione per sensibilizzare il pubblico sulla serietà degli attacchi di panico e della depressione.