TV e SPETTACOLO
Ballando con le Stelle: Andrea Delogu Vola in Semifinale, Belli a Rischio Ripescaggio
Andrea Delogu trionfa con un Dirty Dancing da record. Tensioni tra Fognini e Fialdini risolte in diretta TV.
🏆 Delogu Domina la Classifica e Approda in Semifinale

La decima puntata di Ballando con le Stelle, andata in onda sabato 29 novembre, ha segnato gli ultimi sprint prima della finale del 20 dicembre. La vincitrice indiscussa della serata è stata Andrea Delogu in coppia con Nikita Perotti. Il loro travolgente Freestyle ispirato a Dirty Dancing ha conquistato l’en plein (50 punti) dalla giuria e l’ulteriore tesoretto di Alberto Matano, totalizzando ben 75 punti. Questo trionfo permette a Delogu di accedere direttamente alla semifinale di sabato 6 dicembre, evitando spareggi e ballottaggi. Dietro di lei, al secondo posto, si è piazzato Fabio Fognini e Giada Lini (66 punti totali), grazie al tesoretto del cuore ottenuto da Rossella Erra.
🎭 Il “Lastra-gate” e le Sfide del Ballottaggio

Nonostante l’alta competizione, la puntata ha dedicato spazio a risolvere la controversia nota come “lastra-gate” relativa all’infortunio di Francesca Fialdini. Fabio Fognini, al centro delle polemiche per la sua presunta incredulità, ha scherzato ammettendo la sua colpa: “Sono io il colpevole”, scusandosi pubblicamente con Fialdini e sedendosi al suo fianco. Parallelamente, le sfide dirette (seconde manche) hanno visto Barbara D’Urso (nonostante un infortunio alla spalla in diretta) e Martina Colombari conquistare il pass per la semifinale.
❌ Eliminato Paolo Belli: Semifinalisti e Ripescaggio
La gara è proseguita con un’ulteriore battaglia tra i perdenti della seconda manche. Alla fine, il gruppo dei semifinalisti è stato raggiunto da Rosa Chemical e Fabio Fognini, che si sono aggiunti a Delogu, D’Urso, Colombari e Magnini. Purtroppo, la puntata si è conclusa con l’eliminazione diretta dello storico ballerino del programma, Paolo Belli, in coppia con Anastasia Kuzmina. Belli, ultimo in classifica, è stato spedito al ripescaggio e avrà l’opportunità di tentare di rientrare in gara la prossima settimana. L’appuntamento per la semifinale è fissato per sabato 6 dicembre su Rai 1.