Connect with us

GOSSIP

📺 Alfonso Signorini a Mattino 5: Promozione Blindata e Silenzio sul Caso Corona

Avatar di Redazione

Published

on

alfonso signorini

Il conduttore presenta il suo libro “Amami quanto io t’amo” nel salotto di Federica Panicucci, ma il “terremoto” scatenato da Fabrizio Corona rimane un tabù televisivo.

PUBBLICITÀ

Nonostante il caos mediatico che sta travolgendo la sua figura, Alfonso Signorini prosegue il suo tour promozionale nelle trasmissioni Mediaset. Dopo l’apparizione a Dentro la Notizia, oggi 19 dicembre 2025 è stata la volta di Mattino 5. Tuttavia, l’intervista si è concentrata esclusivamente sul suo nuovo romanzo edito da Mondadori, ignorando totalmente le pesanti accuse di Fabrizio Corona.

🕵️ La Strategia di Mediaset: Sostegno o Attesa?

fabrizio corona
Fabrizio Corona e Alfonso Signorini

L’assenza di riferimenti alle indiscrezioni lanciate su Falsissimo apre a due diverse interpretazioni sulla linea editoriale scelta da Cologno Monzese:

PUBBLICITÀ
  • Ipotesi 1: Il Sostegno Blindato. Mediaset starebbe facendo scudo attorno al suo conduttore di punta. Permettergli di occupare spazio video per promuovere un progetto personale, ignorando le accuse, è un segnale di compattezza: l’azienda non scarica Signorini e tratta le parole di Corona come irrilevanti.
  • Ipotesi 2: La Normalizzazione Strategica. Mantenere Signorini in video serve a non darla vinta immediatamente a Corona, evitando l’effetto “fuga”. È una mossa tattica per non creare vuoti comunicativi, in attesa di capire la reale portata dello scandalo.
alfonso signorini
Alfonso Signorini

📅 Il D-Day: Lunedì Prossimo

Il silenzio ufficiale dell’azienda potrebbe avere una data di scadenza. Tutti gli occhi sono puntati su lunedì 22 dicembre, giorno in cui Fabrizio Corona ha annunciato la pubblicazione della seconda parte della sua inchiesta.

Fonti vicine a Mediaset suggeriscono che sarà proprio quel nuovo materiale a determinare il futuro di Alfonso Signorini:

  • Se emergeranno prove inconfutabili (le famose chat o video citati), l’azienda potrebbe essere costretta a un comunicato ufficiale.
  • Se le accuse resteranno nel campo del gossip non provato, la strategia del silenzio potrebbe continuare fino alla fine della stagione.

📕 “Amami quanto io t’amo”

Mentre fuori infuria la tempesta, Signorini racconta tra le pagine del suo libro storie di sentimenti e passioni, un contrasto stridente con la cronaca di questi giorni che parla invece di “metodo Signorini” e presunti scambi di favori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014