NEWS
La voce di Cupido su Rai 1: Chiara Francini camionista romantica in cerca dell’amore
La commedia romantica del ciclo Purché finisca bene va in onda questa sera su Rai 1: trama, cast e anticipazioni del film con Giorgio Marchesi
Una commedia romantica in prima serata su Rai 1
La voce di Cupido è andato in onda ieri sera, commedia romantica diretta da Ago Panini e inserita nel ciclo di film tv Purché finisca bene. Il film racconta una storia d’amore fuori dagli schemi, ambientata sulle strade d’Italia, tra camion, podcast e sentimenti inaspettati.

La trama: Paola e l’amore che nasce da una voce
La protagonista è Paola, una camionista forte, ironica e indipendente, interpretata da Chiara Francini. Abituata a muoversi in un mondo dominato dagli uomini, Paola sa difendersi da tutto, tranne che dai sentimenti. Da tempo è innamorata della voce di Lucio Ricci, celebre podcaster interpretato da Giorgio Marchesi, conduttore del programma radiofonico La voce di Cupido.

In attesa di ricevere il prestigioso premio di “Camionista dell’anno”, Paola si ferma in Sila, in Calabria, all’Hotel 3 Rose. È qui che il destino la porta a incontrare finalmente Lucio, ma l’incontro non avviene nel migliore dei modi.
La voce di Cupido: Un incidente, un sabotaggio e un finto gossip
Un piccolo incidente tra il camion di Paola e l’auto di Lucio manda all’aria i piani della protagonista: il mezzo non riparte e la gara rischia di sfumare. Dietro al guasto, però, sembra nascondersi un vero e proprio sabotaggio. Nel frattempo, Paola e Lucio finiscono al centro di un finto gossip sentimentale, creato per rilanciare l’immagine pubblica del podcaster.
Quello che nasce come un imprevisto si trasforma così in un viaggio on the road ricco di equivoci, rivelazioni e sentimenti che affiorano lentamente.
Un viaggio on the road tra Calabria e sentimenti
Con il camion fuori uso, Paola si mette in viaggio insieme a Lucio e a Carlo, un elegante autista NCC interpretato da Michele Rosiello, che la protagonista ribattezza ironicamente “Ambrogio”. I tre attraversano la Calabria alla ricerca del pezzo di ricambio necessario per rimettere in strada il tir, ma il viaggio diventa anche l’occasione per aggiustare qualcosa di più profondo: il cuore dei protagonisti.
Il cast: Chiara Francini e Giorgio Marchesi protagonisti
Il film è guidato dall’energia di Chiara Francini, perfetta nel ruolo di una donna forte ma vulnerabile. Giorgio Marchesi interpreta Lucio, uomo diviso tra il successo mediatico e il desiderio di una vita più autentica. Completano il cast Michele Rosiello, oltre a diversi cameo, tra cui Max Mazzotta e Alessio Praticò, nei ruoli dei personaggi che movimentano la storia.
Il ciclo Purché finisca bene: i prossimi film
La voce di Cupido fa parte della collana Purché finisca bene, prodotta da Pepito Produzioni. Dopo questo titolo, Rai 1 proporrà:
- Seduci & Scappa (2 gennaio), con Mariana Lancellotti, Francesco Arca e Nino Frassica;
- Tempi supplementari (7 gennaio 2026), con Giuseppe Zeno, storia di riscatto ambientata nel mondo dello sport giovanile.
