Connect with us

GOSSIP

Lory Del Santo Accusata di Diffamazione per le Dichiarazioni su Sergio Leone: Coinvolta anche Caterina Balivo

Avatar di Redazione

Published

on

lory del santo

Lory Del Santo è indagata per diffamazione aggravata dopo le sue accuse a Sergio Leone, con la figlia del regista che ha presentato una denuncia. Nell’inchiesta compare anche il nome di Caterina Balivo.

PUBBLICITÀ

Le accuse di Lory Del Santo su Sergio Leone

Lory Del Santo è finita sotto indagine per diffamazione aggravata a causa delle dichiarazioni che ha rilasciato riguardo il regista Sergio Leone, scomparso nel 1989. In diverse interviste, la showgirl ha sostenuto che Leone, durante le riprese di C’era una volta in America, si sarebbe presentato davanti a lei in perizoma mentre si trovava nel suo studio. Secondo il racconto di Del Santo, l’episodio sarebbe accaduto quando andò a trovare il regista, sperando di ottenere una parte nel film. La versione della showgirl ha suscitato un acceso dibattito, ma è stata successivamente oggetto di denuncia da parte della figlia del regista, Francesca Leone.

Le indagini e il coinvolgimento di Caterina Balivo

la volta buona

La Procura di Roma ha chiuso le indagini per diffamazione aggravata a carico di Lory Del Santo, il cui racconto è stato ritenuto lesivo della memoria di Sergio Leone. La figlia del regista, Francesca Leone, ha presentato una querela, contestando le incongruenze nelle versioni fornite da Del Santo negli anni. Inoltre, Francesca ha sottolineato che il padre non aveva una stanza con letto matrimoniale vicino al suo studio, come descritto nel racconto della showgirl.

PUBBLICITÀ

Anche la conduttrice Caterina Balivo è stata coinvolta nell’inchiesta. Lory Del Santo aveva raccontato l’episodio durante una sua partecipazione al programma televisivo La volta buona, condotto proprio da Balivo. In particolare, Balivo aveva commentato il presunto comportamento di Sergio Leone, suggerendo che Del Santo avrebbe dovuto reagire con uno “schiaffo”. Secondo le accuse, la conduttrice non avrebbe assunto un atteggiamento neutrale, alimentando la controversia senza fare chiarezza sulla vicenda.

Il punto di vista di Lory Del Santo

Lory Del Santo, nel suo racconto, ha affermato di non essere stata costretta da Sergio Leone a compiere alcun gesto, ma ha comunque rivelato di aver trovato l’episodio inaccettabile. “La violenza, secondo me, c’è quando non hai alternative”, ha dichiarato, cercando di giustificare la sua reazione a quella che considerava una situazione scomoda.

La memoria di Sergio Leone e le dichiarazioni controverse

Per Francesca Leone, il racconto di Lory Del Santo è dannoso e infondato, in quanto offende la memoria di suo padre. La denuncia della figlia del regista vuole difendere l’onorabilità di Sergio Leone e smentire le ricostruzioni fatte dalla showgirl nel corso degli anni. La battaglia legale e mediatica continua, con l’attenzione che si sposta ora sui dettagli delle indagini in corso.

PUBBLICITÀ

In attesa che il caso venga chiarito, Lory Del Santo e Caterina Balivo si trovano al centro di una vicenda che continua a far parlare, sollevando interrogativi sul confine tra la libertà di espressione e il rispetto della memoria altrui.

Leggi anche:

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014