Attualità
Maltempo in arrivo sul Nord-Ovest: neve anche a Torino e provincia
Correnti umide dall’Atlantico porteranno pioggia e neve fino in pianura, interessando Piemonte, Liguria e regioni del Centro-Nord.
Neve in arrivo anche in Piemonte
Secondo le previsioni di iLMeteo.it, un flusso costante di correnti umide provenienti dall’Atlantico porterà nevicate fino in pianura sul Nord-Ovest. Torino, Cuneo, Asti e Alessandria potrebbero vedere i primi fiocchi della stagione, mentre sulle Alpi gli accumuli supereranno i 1.500 metri.

Piogge diffuse al Centro-Nord
Le precipitazioni interesseranno anche Liguria, Alta Toscana e Triveneto, con fenomeni abbondanti in rapida successione tra lunedì sera, martedì e mercoledì. La cosiddetta “Porta Atlantica” rimarrà aperta, alimentando questa fase di maltempo intenso e dinamico.
Temperature miti al Sud
Al contrario, le regioni meridionali continueranno a registrare temperature miti, senza fenomeni significativi legati alla perturbazione atlantica.
Consigli per la settimana
Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti meteorologici, limitare gli spostamenti nelle zone nevicate e prestare attenzione a possibili disagi sulla viabilità del Nord-Ovest.