Connect with us
PUBBLICITÀ

Cronaca

Fabrizio Corona: l’avvocato Chiesa annuncia battaglia giudiziaria e nuove mosse sui social

Avatar di Redazione

Published

on

fabrizio corona

Il legale di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, commenta il blocco delle puntate di ‘Falsissimo’ e anticipa una strategia legale potente contro Mediaset e altri.

PUBBLICITÀ

Tribunale di Milano blocca ‘Falsissimo’: la posizione di Corona e Chiesa

Il Tribunale di Milano ha disposto il divieto a Fabrizio Corona di condividere materiale diffamatorio contro Alfonso Signorini, bloccando alcune puntate della trasmissione web Falsissimo. Intervistato al podcast Gurulandia, l’avvocato Ivano Chiesa ha commentato:

“Se Corona pensa che una cosa è ingiusta, va fino in fondo. Se continuano così, diventa Robin Hood”.

Chiesa ha sottolineato che, pur rispettando l’ordinanza, il provvedimento rappresenta un precedente pericoloso, che potrebbe rivelarsi un boomerang per chi l’ha promosso.

fabrizio corona

Libertà di parola e diritto di cronaca: il commento legale

Secondo Chiesa, il provvedimento solleva interrogativi sul diritto di cronaca, sancito dall’articolo 21 della Costituzione italiana:

“Chi stabilisce prima che cosa è diffamatorio o no?”

Il legale ha spiegato che la diffamazione in Italia comporta principalmente pene pecuniarie, salvo casi gravi, e ha ribadito che le accuse di estorsione sessuale mosse a Signorini sono parte di un procedimento penale in corso.

PUBBLICITÀ

La strategia legale di Corona: battaglia giudiziaria potentissima

Chiesa ha confermato di aver preparato Fabrizio Corona a una “battaglia giudiziaria potentissima”, evidenziando come Mediaset abbia utilizzato lo strike per motivi di copyright.

“Useranno tutti gli strumenti legali disponibili. Se vogliono chiudere Falsissimo, lo facciano, ma poi la gente a casa valuta”, ha dichiarato.

Il legale ha aggiunto che qualsiasi tentativo di bloccare preventivamente le puntate è ingiustificato, auspicando che non ci siano più censure preventive.

Fabrizio Corona: Robin Hood dei media?

Chiesa ha definito la forza di Corona nella capacità di non dover rendere conto a nessuno:

“Se pensa che una cosa è ingiusta va fino in fondo. E se continuano così diventa Robin Hood”.

PUBBLICITÀ

L’avvocato ha anche scherzato sul suo rapporto decennale con Corona, sottolineando l’intelligenza e la resilienza dell’ex Re dei Paparazzi, con un’esperienza giudiziaria e personale intensa.

Nuovi profili social e rilancio di Corona

Nonostante la chiusura dei suoi account da parte di Meta, Corona ha aperto nuovi profili Instagram e YouTube, annunciando di voler continuare a pubblicare contenuti. Nella mattina del 5 febbraio, il suo profilo “originale” è stato riattivato, segnando il ritorno ufficiale sui social.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014