Connect with us
PUBBLICITÀ

TV e SPETTACOLO

Sanremo 2027, Carlo Conti esclude Stefano De Martino: il profilo del suo successore

Avatar di Redazione

Published

on

carlo conti

Il conduttore toscano traccia l’identikit del futuro volto della kermesse, aprendo scenari su possibili sostituti come Alessandro Cattelan, Antonella Clerici e altri.

PUBBLICITÀ

L’ultima edizione di Carlo Conti a Sanremo

Sanremo 2026 segna l’addio di Carlo Conti alla conduzione della storica kermesse. La 76ª edizione, che prenderà il via il 24 febbraio, sarà infatti la sua ultima alla guida del Festival della Canzone Italiana. Conti ha già svelato i tre co-conduttori, tra cui Lillo, ma l’attenzione mediatica si concentra ora su chi prenderà il suo posto nel 2027.

Conti parla del successore e di Stefano De Martino

Intervistato a Radio Subasio, Carlo Conti ha chiarito il tipo di figura necessaria per guidare Sanremo: “Dalla regia alle immagini, alle luci alla scena, agli ospiti a tutto il resto, serve qualcuno che abbia il know-how e l’esperienza, le ore di volo per poter guidare una macchina del genere”.

Con queste parole, Conti ha probabilmente escluso Stefano De Martino, il conduttore di Affari Tuoi, considerato fino a oggi uno dei papabili successori.

I nomi in corsa e gli scenari possibili

Se De Martino dovesse restare fuori, tra i possibili sostituti spiccano Alessandro Cattelan, Antonella Clerici e Paolo Bonolis. Altri nomi suggestivi includono Gerry Scotti e Geppi Cucciari. Conti ha inoltre sottolineato l’importanza della direzione artistica del Festival, aprendo la possibilità di una doppia conduzione o di separare i ruoli tra conduttore e direttore artistico, come accadde nel 2010 con Antonella Clerici e Gianmarco Mazzi.

L’eredità di Conti e la sfida per il futuro

Conti ha spiegato che lasciare la conduzione è una scelta naturale, vista la difficoltà di alzare ulteriormente l’asticella dopo i record raggiunti nelle edizioni precedenti. Il suo successore dovrà affrontare una sfida impegnativa, guidando una macchina televisiva complessa e altamente osservata dal pubblico e dalla stampa.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014