Connect with us
PUBBLICITÀ

TV e SPETTACOLO

Enrico Papi: “Nessun amico vip, falsità nel mondo della tv”

Avatar di Redazione

Published

on

enrico papi

La dura realtà del mondo televisivo e la mancanza di amicizia sincera

PUBBLICITÀ

Enrico Papi, uno dei conduttori storici di Mediaset, ha recentemente rivelato alcune verità sul mondo dello spettacolo durante un’intervista al Jeantoneria Podcast. Il conduttore ha confessato di non avere veri amici nel mondo della televisione, attribuendo la colpa all’ipocrisia e all’egocentrismo che caratterizzano gli ambienti televisivi. Papi ha descritto come l’apparente amicizia tra colleghi sia spesso priva di valore e fatta di convenienze: “Ti voglio bene, ti adoro, ti amo” è spesso un ritornello che nasconde l’indifferenza e l’egoismo. Il suo giudizio sul mondo della tv è impietoso: “Non c’è amicizia, perché quando non hai successo, spariscono tutti.”

enrico papi sarabanda

L’invidia nel mondo televisivo e il confronto con gli Stati Uniti

Un altro tema che Papi ha affrontato riguarda l’invidia, un sentimento che, secondo lui, abbonda in Italia, soprattutto in televisione. A differenza degli Stati Uniti, dove il successo altrui viene visto con gioia e senza invidie, in Italia c’è una costante competizione e un atteggiamento negativo nei confronti del successo altrui. “In America non esiste l’invidia. Se tu hai successo, io sono contento. Se hai i soldi, io sono contento”, ha detto Papi, mettendo in luce le differenze culturali tra i due Paesi.

Il momento difficile e la pausa dalla tv

enrico papi 1

Enrico Papi ha anche parlato del periodo in cui decise di allontanarsi dalla televisione, rivelando che fu uno dei momenti più difficili della sua carriera. “Mi sono dovuto allontanare per motivi che non ho mai detto”, ha spiegato, senza entrare nei dettagli. Durante la sua pausa, Papi si trasferì negli Stati Uniti, dove si prese del tempo per godersi la sua famiglia. “Quando hai tutti che remano contro, è meglio che te ne vai”, ha aggiunto, sottolineando quanto fosse difficile lavorare in un ambiente dove non si sentiva supportato.

Il ritorno in tv e il successo di Reazione a Catena

Papi è tornato in televisione dopo la sua pausa, e uno dei suoi più grandi successi è stato il programma Reazione a Catena, nato dall’idea di Enrico Papi, che scoprì il format Chain Reaction negli Stati Uniti. Nonostante il rifiuto iniziale da parte di Mediaset, il conduttore ha portato il format alla Rai, dove ha avuto un enorme successo, continuando a registrare ottimi ascolti dal 2007.

Enrico Papi oggi: giovinezza e successi

A 60 anni, Enrico Papi sembra non invecchiare mai. Il suo aspetto giovane e la sua energia sul palco lo fanno sembrare ancora come quando conduceva La Pupa e il Secchione. Con il suo spirito sempre vivace e l’entusiasmo che lo contraddistingue, Papi continua a rimanere uno dei volti più amati della televisione italiana.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014