Connect with us
PUBBLICITÀ

NEWS

La richiesta di Giada De Blanck per il funerale della madre Patrizia

Avatar di Redazione

Published

on

patrizia de blanck

Giada De Blanck ha annunciato i dettagli del funerale di sua madre, Patrizia De Blanck, che si terrà con una cerimonia semplice e toccante.

PUBBLICITÀ

Dopo la scomparsa della “contessa del popolo” Patrizia De Blanck, avvenuta l’8 febbraio 2026, il dolore e la commozione sono palpabili tra i suoi amici, familiari e il pubblico che l’ha sempre ammirata. La figlia Giada, che ha assistito la madre durante la sua malattia, ha voluto rendere omaggio alla sua figura con un funerale che rispecchiasse la personalità della madre.

Un funerale semplice e un gesto di solidarietà

Giada ha scelto per sua madre un funerale semplice, come richiesto dalla stessa Patrizia De Blanck. In un post sui social, la figlia ha spiegato: “Era una donna straordinaria, di carattere, libera, ma al tempo stesso semplice, nonostante tutto ciò che si potesse pensare di lei. Ed è per questo che ho scelto per lei un funerale semplice, così com’era il suo stile”. La cerimonia sarà caratterizzata da una composizione sobria, in linea con la personalità della contessa.

Giada ha anche fatto una richiesta particolare riguardo ai fiori, chiedendo invece donazioni a favore della lotta contro i tumori alle ossa nei bambini. “Nel rispetto della libertà e del sentire di ciascuno, ho preferito che non ci fossero fiori, ma opere di bene”, ha scritto, spiegando che all’esterno della chiesa sarà presente un corner per le donazioni.

Dove e quando si svolgeranno i funerali

I funerali di Patrizia De Blanck si terranno giovedì 12 febbraio alle ore 11 nella chiesa di Ponte Milvio Gran Madre di Dio, a Roma, città natale della defunta. Un momento di commozione e raccoglimento, durante il quale amici, familiari e chi l’ha conosciuta potranno darle l’ultimo saluto.

Giada ha concluso il suo messaggio con una riflessione sul vuoto che lascia la madre: “Manca a me come l’aria che respiro, ma so che mancherà anche a tutti voi”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014