TV e SPETTACOLO
Carlo Conti e la dedica a Pieraccioni: «Auguri Leo, siamo gli stessi da 45 anni»
Carlo Conti celebra il compleanno di Leonardo Pieraccioni con un post nostalgico su Instagram: amicizia nata negli anni Ottanta e mai interrotta
Mentre è impegnato con i preparativi del Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti ha voluto ritagliarsi un momento speciale per festeggiare il compleanno dell’amico di sempre, Leonardo Pieraccioni.
Sul suo profilo Instagram, il conduttore ha condiviso due scatti: uno d’epoca, risalente agli anni della giovinezza, e uno più recente. A corredo, una dedica ironica e affettuosa: «La prima volta che ti ho augurato buon compleanno ne festeggiavi 16… oggi inverti le cifre, ma noi siamo sempre gli stessi (più o meno!) da 45 anni!! Forse fisicamente qualche “piccolo” cambiamento c’è stato in noi, ma certo non è cambiato il nostro legame fraterno, auguri Leo!!».
Un’amicizia nata in tv negli anni Ottanta
Il loro legame affonda le radici nei primi anni Ottanta. Era il 1981 quando un giovanissimo Pieraccioni partecipò alla trasmissione “Un ciak per artisti domani”, presentata proprio da Conti, allora agli esordi. Entrambi fiorentini, con pochi anni di differenza, instaurarono subito un rapporto destinato a consolidarsi nel tempo.

Negli anni successivi, insieme a Giorgio Panariello, formarono un trio diventato iconico per il pubblico toscano e nazionale. I tre si fecero conoscere a metà anni Ottanta con lo spettacolo teatrale “Fratelli d’Italia”, dando il via a carriere parallele ma sempre intrecciate da un’amicizia solida.
La risposta di Pieraccioni
Non si è fatta attendere la replica del regista e attore, che ha commentato con tono divertito: «Siamo sempre (abbastanza) belli!!». Un botta e risposta che ha conquistato i follower e che testimonia un rapporto rimasto intatto nonostante il passare del tempo e il successo.
Un legame che, come scritto da Carlo Conti, può aver subito qualche “piccolo” cambiamento fisico, ma che resta immutato nella sostanza: un’amicizia fraterna lunga oltre quarant’anni.