Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

A che ora inizia e a che ora finisce il Festival di Sanremo 2023: gli orari

A che ora inizia e a che ora finisce il Festival di Sanremo 2023?

Pubblicato

su

a che ora inizia e a che ora finisce il festival di sanremo

A che ora inizia e a che ora finisce il Festival di Sanremo 2023: tutti gli orari

Mancano ormai solamente pochissime ore all’inizio ufficiale del Festival di Sanremo 2023, l’evento più atteso dell’anno: la settimana santa della musica sta per iniziare e molti si stanno ancora chiedendo a che ora inizia il Festival, ma soprattutto, a che ora finisce?

A che ora inizia e a che ora finisce il Festival?

Alla luce dei numerosissimi ospiti, dei monologhi e soprattutto del numero dei cantanti in gara, la domanda è venuta spontanea: ma quanto dura quest’anno il Festival di Sanremo? Il riferimento non è ovviamente al numero dei giorni che, da tradizione, saranno sempre e solo 5 con inizio martedì 7 febbraio e fine sabato 11. Il riferimento è ovviamente all’orario. A che ora inizia la diretta su Rai1? A che ora finisce il Festival? Riusciremo a seguirlo senza dover abbandonare l’idea di svegliarci presto?

Si tira fino all’una e mezza di notte con 9 pause pubblicitarie, tranne durante la finale

A tutte le domande c’è sempre una risposta che va oltre l’ironia di Fiorello. Da giorni lo showman ironizza sul fatto che Amadeus abbia la capacità di “prendere in ostaggio il pubblico”. Partiamo subito col chiarire a che ora inizia Sanremo: l’orario di inizio è previsto per le 20:40, subito dopo il collegamento con il Primafestival. Ovviamente l’appuntamento è in diretta su Rai1 (per l’occasione anche in mondovisione per tutti gli italiani all’estero in 4K) e in streaming su RaiPlay.

Per quanto riguarda la domanda a che ora finisce?, il Festival dovrebbe terminare intorno all’1:30. Eccezione va fatta però per la finale di sabato 11 febbraio: in quel caso si ipotizza che il Festival di Sanremo 2023 possa concludersi alle 2 di notte. Piccola nota a margine: saranno 21 in tutti i minuti di pubblicità trasmessi durante la serata, 3 minuti e mezzo in meno rispetto al 2022 e più in generale ogni break avrà una durata di circa 30 secondi. I 21 minuti di pubblicità verranno ripartiti nell’arco della serata e tradotti in 9 pause tranne durante la finale quando le pause saranno 10.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014