Connettiti con noi

MUSICA

Achille Lauro all’Eurovision, interviene Striscia: “Ecco chi ha copiato”

Il tg satirico dice la sua, ancora

Pubblicato

su

achille lauro

Achille Lauro all’Eurovision: la sua esibizione

Achille Lauro all’Eurovision Song Contest 2022 ha rappresentato San Marino. Non l’Italia, come invece fanno il duo Blanco e Mahmood. E fin qui, si sapeva. La stravagante esibizione del cantante non è passata di certo inosservata: Lauro ha “cavalcato” un toro rosso metallico. Molti i commenti, soprattutto dopo la sua eliminazione. Ma qualcuno ha notato delle interessanti somiglianze.

YouTube Invito LaWebstar

Achille Lauro: interviene Striscia la Notizia

Achille Lauro, si sa, è un personaggio musicale sui generis. Eppure, al tg satirico Striscia la Notizia non sfugge nulla: nell’ultimo servizio mandato in onda, hanno parlato di Eurovision, e nello specifico dell’esibizione di Achille Lauro (con Stripper). La famosa cavalcata del toro però non sembrerebbe essere tutta farina del sacco di Lauro. Infatti già 20 anni fa, Madonna ci aveva pensato, esibendosi su un toro meccanico. Striscia ha quindi evidenziato l’analogia delle esibizioni dei due cantanti, con tanto di video.

Achille Lauro, già tempo fa era stato criticato per le sue esibizioni e la sua musica dal tg satirico (che gli aveva anche consegnato un Tapiro d’oro). Dal testo di Rolls Royce alla performance al Festival di Sanremo del 2021. E cioè quando Lauro si era esibito in una performance particolarmente evocativa: delle rose infilzate nel petto con del sangue (finto) che sgorgava. Tuttavia il cantante di Me ne frego non ha risposto al pensiero espresso da Striscia la Notizia, e chissà se mai sentirà il bisogno di farlo. In fin dei conti, all’Eurovision gareggiano le canzoni e non le performaces.

achille lauro