Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Addio a Kirstie Alley: è morta a 71 anni l’attrice di Senti chi parla

Di recente l’attrice aveva iniziato a combattere contro il tumore

Pubblicato

su

Kirstie Alley morta attrice

Morta Kirstie Alley: addio alla celebre attrice americana

È lutto per il mondo del cinema americano ma anche internazionale: è morta all’età di 71 anni la celebre attrice Kirstie Louise Alley, l’attrice di film cult come Senti chi parla, Bella da morire o Accidental Love.

L’annuncio della morte: recentemente la diagnosi di tumore

È con profondo dolore che si apprende della morte di una delle attrici che indubbiamente, con il suo volto, è entrata nell’immaginario collettivo di generazioni e generazione di cinefili. Stiamo parlando di Kirstie Alley che tutti, a vario titolo, ricorderanno soprattutto per il suo ruolo nel film di successo Senti chi parla. Della morte si apprende dal suo profilo Instagram ove, in queste ore, è apparso l’annuncio della sua scomparsa dopo aver lottato contro un tumore.

Morta Kirstie Alley: le parole dei figli sui social

Siamo tristi di informarvi che la nostra incredibile, feroce e amorevole madre è morta dopo aver lottato contro il cancro, scoperto solo di recente“, con queste parole i figli dell’attrice comunicato al grande pubblico la morte della mamma. “[..] Ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere. Per quanto iconica fosse sullo schermo, era una mamma e una nonna ancora più straordinaria“, sono parole d’affetto che arrivano intimamente da parte di chi la conosceva.

Il debutto in Star Trek II e il successo al fianco di John Travolta

Nata nel 1951, nel Kansas, la vita della Alley è stata una montagna russa tra profondi dispiaceri e gioie. La morte del padre in un incidente stradale, poi il matrimonio e il divorzio con una deriva disastrosa per la vita dell’attrice. Dipendente dalla cocaina, gli anni ’70 vennero vissuti con angoscia da Kirstie ripresasi dopo anni. All’inizio degli anni ’80 il ritorno in tv, sul piccolo schermo, protagonista di alcuni quiz televisivi e poi il grande passo nel mondo del cinema: il ruolo del tenente Saavik in Star Trek II – L’ira di Khan. Impossibile dimenticare citando i lavori che più l’hanno consacrata la sit-com Cin Cin e poi la commedia, al fianco di John Travolta, Senti chi parla o il cult Matrimonio a 4 mani.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.