Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Agcom: chiamati in causa anche Rosa Chemical e Fedez

Ovviamente al centro dell’attenzione c’è il loro bacio avvenuto durante la finale

Pubblicato

su

Chiara Ferragni e Amadeus al Festival di Sanremo 2023 pagelle pagellone finale

La decisone a maggioranza su uno degli episodi più discussi del Festival

L’incursione di Instagram sul palco dell’Ariston e il caos scatenato da Blanco hanno iniziato a produrre i loro effetti ad un mese di distanza dalla conclusione di Sanremo. L’Agcom ha infatti confermato l’avviamento di un procedimento sanzionatorio nei confronti della Rai e un’istruttoria per la performance di Blanco. Ad essere tirati in ballo dall’Agcom sono stati però anche Fedez e Rosa Chemical per il bacio durante la finale del Festival. Il Consiglio, riunitosi per valutare la richiesta di aprire un’istruttoria sanzionatoria nei confronti dei due artisti si è espresso in maniera definitiva e ha annunciato l’esito della seduta in un comunicato.

Fedez e Rosa Chemical: il comunicato Agcom

Questo il contenuto del documento diramato dall’Agcom: “Il Consiglio, a maggioranza (con voto favorevole del presidente Lasorella e dei commissari Giacomelli e Giomi e voto contrario dei Commissari Aria e Capitanio), ha ritenuto infondata la richiesta di apertura di una istruttoria sanzionatoria sull’episodio di Rosa Chemical e Fedez. In merito alla performance di Blanco, (con voto a favore dei commissari Aria, Capitanio, Giacomelli e Giomi; astenuto il presidente Lasorella) sarà avviata un’istruttoria per valutare eventuali profili lesivi della dignità umana e l’incitamento alla violenza”.

Al momento non vi è però niente di definitivo, come specificato da questa nota: “Le istruttorie, affidate alla Direzione Servizi Media, prevedono una precisa procedura, in cui è previsto il contraddittorio con le parti coinvolte, ad esito della quale il Consiglio adotterà i provvedimenti definitivi”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014