Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Alain Delon, parla il figlio dell’attore 86enne: “Ha scelto l’eutanasia”

“Ho il diritto di andarmene tranquillamente”

Pubblicato

su

alain delon

Alain Delon: vuole la possibilità di mettere fine alle proprie sofferenze

Il figlio di Alain Delon, Anthony Delon, è stato ospite alla radio francese RTL dove ha parlato delle difficili condizioni di salute del padre. Alain Delon, tra i più celebri attori francesi conosciuti anche oltre il confine, è stato colpito da un doppio ictus nel 2019 che ha portato ad una emorragia celebrale e che ora lo costringe a camminare con un bastone. Dopo questo evento, consapevole del fatto che la sua fine è sempre più vicina, l’attore ha voluto giocare d’anticipo, stilando già il proprio testamento.

Alain Delon e le sue ultime volontà

Da una certa età, da un certo momento, si ha il diritto di andarsene tranquillamente, senza passare per ospedali, iniezioni e così via“: sono queste le parole dell’attore francese Alain Delon dette ad un’emittente televisiva svizzera in cui dichiara di voler ricorrere all’eutanasia. E poi la conferma del figlio durante l’intervista a RTL: “Mi ha chiesto di organizzare questo, sì“. Sembra che la decisione sia stata in qualche modo influenzata dalla morte per cancro della sua amata compagna nel 2017. A proposito della perdita di Mireille Darc, Alain commenta con parole che lasciano a intendere la misura dell’amore che univa i due e la sofferenza da lui provata dopo la dipartita dell’amata. Dice: “Preferisco avere l’età che ho invece che avere 40 anni. Così non dovrò vivere troppi anni senza di lei, soffrendo. Lei, almeno, non soffre più. Riposa. Senza di lei, anch’io posso andarmene“.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.