Connettiti con noi

Programmi

Alberto Angela racconterà il padre Piero: la puntata speciale di Ulisse

L’omaggio di Alberto al padre scomparso, l’indimenticabile Piero Angela

Pubblicato

su

alberto angela piero ulisse

Piero Angela: una puntata speciale di Ulisse, il viaggio del figlio Alberto alla scoperta del padre

Un viaggio nella vita del padre: così Alberto Angela omaggerà la memoria del grande padre Piero dedicando agli spettatori di Rai1 un vero e proprio tuffo in quella che è stata la vita ma soprattutto la carriera, non solo quella televisiva: lo speciale Ulisse – Il piacere della scoperta.

L’omaggio a quasi un anno dalla morte del divulgatore

Un omaggio in piena regola quella di Alberto Angela nei confronti del padre Piero. Come ci si poteva immaginare, arriverà presto sulla Rai un ricordo a Piero Angela, scomparso quasi un anno fa il prossimo agosto. Nessuno, in questi termini, poteva ambire all’impresa più del figlio stesso, Alberto Angela. Un viaggio che l’erede del divulgatore scientifico farà insieme ai telespettatori di Rai1 con una puntata speciale di Ulisse – Il Piacere della Scoperta.

Alberto Angela racconta il padre Piero: lo speciale di Ulisse il prossimo 25 maggio

Non bisognerà attendere troppo per l’evento perché la puntata speciale di Ulisse andrà in onda già questo giovedì, il prossimo 25 maggio 2023. L’evento sarà ovviamente trasmesso in prima serata su Rai1. Per l’occasione sarà Alberto dunque a raccontare suo padre Piero attraverso aneddoti, momenti storici ma anche di televisione, e non sarà del tutto solo nel farlo. Al fianco dello storico ci saranno infatti grandi personaggio che hanno avuto modo e tempo di conoscere approfonditamente Piero Angela, percorrendo con lui un tratto di vita. Da Riccardo Muti a Jovanotti passando per Stefano Bollani: numerosi saranno gli ospiti che accompagneranno il pubblico di Rai1 alla “scoperta” di Piero Angela, un volto indimenticato della tv di cui ancora si sente molto la mancanza.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.