Connettiti con noi

LIBRI

Alessandro Baricco operato: lo scrittore sottoposto a trapianto di cellule staminali

Aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’amato scrittore a cui è stata diagnosticata una leucemia mielomonocitica cronica

Pubblicato

su

Alessandro Baricco

Alessandro Baricco sottoposto ad un trapianto di cellule staminali

Alessandro Baricco, il celebre scrittore, si è sottoposto oggi al trapianto di cellule staminali. La notizia, battuta da Ansa, rimbalza sui social che in questo momento vedono migliaia di utenti stringersi attorno allo scrittore per offrire tutto il loro sostegno con centinaia di messaggi. Proprio qualche giorno fa era stato Baricco stesso, su Instagram, a informare il suo pubblico sulle sue condizioni di salute e della leucemia mielomonocitica cronica che gli è stata diagnosticata circa 5 mesi fa.

Alessandro Baricco e la diagnosi della leucemia: ricoverato a Candiolo

Alessandro Baricco

Quando hai una malattia del genere la cosa migliore che puoi fare è sottoporti a un trapianto di cellule staminali del sangue, cosa che farò tra un paio di giorni“, aveva così scritto Alessandro Baricco sui social parlando della diagnosi della leucemia arrivata 5 mesi fa e di ciò che sarebbe accaduto ora. Come si apprende ora da Ansa, Alessandro Baricco sarebbe stato oggi operato, sottopostosi ad un trapianto di cellule staminali come da lui annunciato. Secondo quanto riportato da La Stampa, la donazione delle staminali sarebbe arrivato da parte della sorella dello scrittore, Enrica. Al momento Baricco si troverebbe all’Istituto per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo, in Piemonte. L’intervento sarebbe “tecnicamente riuscito, riporta la testata ma non filtrano più informazioni a riguardo se non che l’intervento necessiterà di tempo per fornire ai medici risposte. Proprio ieri l’amato scrittore torinese ha compiuto 64 anni e sui social si faticano a contare i migliaia di messaggi arriva dai fan che stanno offrendo tutto il loro sostegno.