Connettiti con noi

LIBRI

Alessandro Baricco: lo scrittore rivela di essere malato di leucemia

Ad aver dato la notizia, a modo suo, è lo stesso scrittore

Pubblicato

su

Alessandro Baricco

Alessandro Baricco annuncia di essere malato di leucemia

Alessandro Baricco, celebre autore di libri come The Game, Oceano mare e Novecento, ha annunciato tramite i propri canali social di essere da cinque mesi affetto da leucemia, ma di essere anche prossimo al trapianto di cellule staminali.

Alessandro Baricco: “Per un po’ non contate su di me

Alessandro Baricco Facebook
L’annuncio di Alessandro Baricco circa il suo stato di salute. Fonte: Facebook

Con un post pubblicato sul proprio account Facebook, lo scrittore Alessandro Baricco ha voluto comunicare a tutti i suoi lettori e fan di essere malato di leucemia, e di trovarsi in in attesa di sottoporsi al trapianto di cellule staminali indicatogli dai medici: “C’è una notizia da dare e questa volta la devo proprio dare io, personalmente. Non è un granché, vi avverto. Quel che è successo è che cinque mesi fa mi hanno diagnosticato una leucemia mielomonocitica cronica. […] A donarmi le cellule staminali sarà mia sorella Enrica, donna che ai miei occhi era già piuttosto speciale prima di questa avventura, figuriamoci adesso“.

Nel lungo post, lo scrittore ha voluto poi ringraziare il supporto datogli dalla famiglia, rimarcando infine tutta la voglia di superare questa situazione: “Per un po’ non contate su di me, ma d’altra parte non abituatevi troppo alla cosa perché i medici che si sono ficcati in testa di guarirmi hanno tutta l’aria di essere in grado di riuscirci abbastanza in fretta” .