Alessandro Basciano provoca il nervosismo di Signorini
Niente Alex Belli questa sera se non in minima parte. Il Grande Fratello Vip accende i riflettori a inizio puntata sui dissidi e sulle fratture interne come quella tra Soleil e Miriana Trevisan ma anche e soprattutto tra Nathaly Caldonazzo e il resto del gruppo. Complici alcune presunte frasi pronunciate da Nathaly, viene finalmente fatta chiarezza in puntata e si pronuncia Signorini che assolve per direttissima la Caldonazzo. Non accetta l’epilogo Basciano che si continua a dire sicuro invece di cosa avrebbe detto Nathaly ma Signorini dissente a sua volta.
Il giallo delle frasi di Nathaly Caldonazzo
Nathaly Caldonazzo sempre più isolata in Casa, tenuta fuori categoricamente dal “grande gruppo” formato dalle Selassié, da Barù, Miriana e la coppia Basciano-Codegoni. Continua lo scontro che verte su una presunta frase, o più di una, pronunciata dalla Caldonazzo. Si ricorre alla moviola però dietro le quinte del GF Vip e alla luce di continue minacce nei fuori onda come “non le fanno vedere” e “non le dicono“, interviene Signorini per fare chiarezza una volta per tutte. “Ti devi vergognare, è tutto registrato ma non le mandano in onda ma ci sono lo sai“, rimprovera ancora una volta Basciano.
Basciano accusa ancora la Caldonazzo: Signorini chiarisce la situazione
E qui arriva il rimprovero di Signorini che, una volta per tutte, chiude il capitolo: “Come vi avevo promesso abbiamo analizzato in modo dettagliato la questione e visionato tutto il materiale ripreso dalle telecamere. Nulla è rimasto inespresso – spiega Signorini – I fatti sono due e vanno ben distinti: riguardo la presunta frase di Nathaly a sfondo razziale, è evidente che si tratta di un’espressione volgare e infelice ma non c’è stata in quell’occasione da parte di Nathaly alcuna precisa volontà di offendere o insultare nessuno“.
Basciano dissente, Signorini lo accusa: “Non è vero”
“Sono stata volgare lo ammetto, ero esasperata”, dichiara la Caldonazzo, successivamente eliminata dal GF Vip. E ancora, sempre Signorini: “La seconda frase sugli zingari che sarebbe stata rivolta a Jessica e Lulù: secondo quanto Alessandro ti ha riferito, perché tu non eri presente Jessica, io vi confermo che l’unico momento in cui viene pronunciata davanti alle telecamere è quello che vi abbiamo già fatto vedere“. Basciano però dissente del tutto, continuando a inveire contro la Caldonazzo. E così Signorini lo stoppa: “Non è vero Alessandro che Nathaly ha detto che sono protette perché questo non risulta nelle nostre registrazioni, è una calunnia. Basciano, se mi fai parlare ti ringrazio, poi magari vieni tu qua al mio posto“.