Connect with us

GOSSIP

Caso Signorini, parla l’avvocato: “Non siamo affatto preoccupati, dimostreremo la sua estraneità”

Avatar di Redazione

Published

on

alfonso signorini

Domenico Aiello rompe il silenzio sul caso Alfonso Signorini: “È sereno e fiducioso. L’indagine è un atto dovuto”

PUBBLICITÀ

Alfonso Signorini al centro della bufera mediatica

Alfonso Signorini è finito al centro di una tempesta mediatica senza precedenti dopo le accuse lanciate da Fabrizio Corona sul canale Falsissimo, che parlano di un presunto “Sistema Signorini” per l’accesso al Grande Fratello. In seguito alle polemiche, il conduttore e giornalista ha deciso di autosospendersi da Mediaset, scelta accolta dall’azienda.

Parla l’avvocato di Signorini: “È sereno e fiducioso”

A fare chiarezza sulla posizione del conduttore è Domenico Aiello, legale di Signorini insieme all’avvocata Daniela Missaglia. In un’intervista al Corriere della Sera, Aiello ha sottolineato la tranquillità del suo assistito:

PUBBLICITÀ

“Alfonso Signorini si sente profondamente sereno ed è assolutamente fiducioso che dimostrerà in ogni sede la sua totale estraneità alla ricostruzione opportunistica e diffamatoria dell’intera vicenda”.

L’indagine: “Un atto dovuto”

Il 30 dicembre è emersa la notizia dell’indagine a carico di Signorini per violenza sessuale ed estorsione, in seguito alla denuncia di Antonio Medugno. Secondo la difesa, l’apertura dell’indagine rappresenta un atto dovuto, utile anche a tutelare l’indagato:

“Serve a fare chiarezza sui fatti e a permettere alla difesa di approfondire immediatamente la vicenda”.

PUBBLICITÀ

L’avvocato Aiello ha aggiunto che la difesa è pronta a dimostrare l’inconsistenza delle accuse.

I messaggi e il ruolo del querelante

Secondo quanto dichiarato dal legale, la difesa sarebbe in possesso di messaggi che smentirebbero la versione del querelante. In particolare, Aiello ha spiegato che:

“Quando Signorini per mesi non lo contattava, il querelante si faceva avanti scrivendo ‘mi manchi’”.

PUBBLICITÀ

La difesa sostiene inoltre che il denunciante fosse solito proporsi insistentemente per ottenere visibilità nel mondo televisivo.

Il nodo Alessandro Piscopo

Nel quadro della vicenda emerge anche la figura di Alessandro Piscopo, manager di Medugno all’epoca dei fatti, che – secondo la ricostruzione dell’avvocato – avrebbe fornito indicazioni su come sfruttare le opportunità professionali offerte da Signorini.

Il conduttore, nel frattempo, si è messo immediatamente a disposizione della Procura e sarà ascoltato dai pm milanesi Letizia Mannella e Alessandro Gobbis.

La denuncia contro Fabrizio Corona

fabrizio corona contro alfonso signorini

Parallelamente, Alfonso Signorini ha denunciato Fabrizio Corona per revenge porn, in relazione alla diffusione di conversazioni private. Secondo l’avvocato Aiello:

“Chiunque pubblichi quelle chat rischia il reato di ricettazione e concorre nella diffusione illecita di corrispondenza, causando un grave danno reputazionale amplificato dal web”.

L’autosospensione da Mediaset

Per il momento, Signorini ha scelto di fare un passo indietro, autosospendendosi da Mediaset. L’azienda ha ribadito il rispetto del proprio Codice Etico, sottolineando che sono in corso verifiche interne:

“Chi opera per Mediaset è tenuto ad attenersi a principi di correttezza, responsabilità e trasparenza, applicati senza eccezioni”.

In attesa degli sviluppi

Il caso Signorini resta aperto e sotto la lente della magistratura. La difesa si dice fiduciosa che l’indagine chiarirà definitivamente la posizione del conduttore, mentre l’attenzione mediatica resta altissima su una delle vicende più discusse di fine 2025.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014