GOSSIP
Alfonso Signorini Promuove Simona Ventura: “Felice che Condotta da un’Amica”

L’ex conduttore del reality si confessa sul cambio alla guida del Grande Fratello, rivelando di aver chiesto all’azienda di non condurre la nuova edizione per stanchezza.
Nessun Malumore: L’Appoggio a Simona Ventura
Alfonso Signorini ha espresso il suo pieno sostegno a Simona Ventura, la nuova conduttrice del Grande Fratello. Contrariamente a quanto si possa pensare, l’ex volto del reality non ha mostrato alcun malumore per il passaggio di consegne: “Con Simona ci siamo sentiti e le ho fatto i miei auguri.” Signorini ha specificato di essere stato felice della scelta, soprattutto perché il programma è stato affidato a una sua amica, distanziandosi così da quei “colleghi, che considerano il passaggio di conduzione un delitto di lesa maestà.”

La Richiesta di Farsi da Parte per Stanchezza
Il cambio alla conduzione è avvenuto, a detta di Signorini, per una sua precisa richiesta. L’ex conduttore ha rivelato di aver “manifestato la mia stanchezza all’azienda” dopo anni di impegno intensivo, e che Pier Silvio Berlusconi ha accolto le sue perplessità affidando il programma a un’altra persona. Signorini ha sottolineato la fatica di aver condotto per sei anni consecutivi, con sei mesi di messa in onda e due prime serate a settimana, spesso facendo il pendolare.

Le Soddisfazioni e l’Inclusione nel Suo Ciclo del GF
Uno dei maggiori vanti di Alfonso Signorini riguarda l’inclusione e le storie umane portate nei suoi Grande Fratello. Ha ricordato l’ingresso di figure che hanno fatto la storia del reality in termini di rappresentanza, citando Giovanni Ciacci (il primo sieropositivo) e Manuel Bortuzzo (la prima persona in sedia a rotelle). “Oggi giustamente si parla di inclusione in tv, allora un po’ meno,” ha commentato, sottolineando come il suo ciclo abbia cercato di dare risalto alla vita e alle storie dei ragazzi, andando oltre il puro intrattenimento fatto di “giochi e vasche.”
Futuro: Aperto al “Super Vip” se l’Editore Vuole
Riguardo al futuro del reality, Signorini ha ribadito che, nonostante la pausa dall’edizione standard, è pronto a tornare alla guida di un’ipotetica edizione “Super Vip” se l’editore dovesse decidere di realizzarla. “Se si farà il Grande Fratello Vip, sarà l’editore a comunicarlo e io sarò felice di condurlo. Se non si farà, pazienza,” ha concluso, lasciando intendere la sua disponibilità ma anche la sua serenità rispetto alle decisioni aziendali.
