Connettiti con noi

Attualità

Allarme bomba al Louvre di Parigi: il museo è stato evacuato

Che cosa è accaduto nelle ultime ore, paura e tensione nella capitale francese

Pubblicato

su

bomba louvre

Allarme bomba al Louvre: che cosa sta succedendo nella capitale francese

Ci sarebbe stato un allarme bomba al Louvre di Parigi: la tensione nella capitale francese sta dunque continuando a salire. Il museo, come confermato da un italiano in visita per Repubblica, è stato circondato dalla polizia e completamente evacuato. “Ero entrato da poco con mia moglie e mio figlio. Stavamo andando al primo piano per vedere la Monna Lisa. Ma proprio mentre stavamo salendo è suonato l’allarme, gli addetti alla sicurezza ci hanno bloccato e ci hanno detto di uscire“, ha raccontato l’uomo.

Sui social, specialmente X (ex Twitter) si stanno infatti diffondendo immagini e video di persone in visita al Louvre costrette ad abbandonare l’edificio dalle sirene di allarme. La decisione di chiudere il museo sarebbe giunta verso le ore 12 di oggi, sabato 14 ottobre, a causa di “misure di verifica”. Il museo avrebbe infatti ricevuto un messaggio che segnalava un rischio per il museo ed i suoi visitatori. “Abbiamo scelto di evacuarlo e chiuderlo per la giornata, mentre effettuiamo i controlli essenziali“, ha fatto sapere la direzione del museo in un comunicato.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014