Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Amadeus al Festival di Sanremo per il tris: l’annuncio improvviso

Ama fa il tris: e ora, Fiorello, accetterà la sfida?

Pubblicato

su

amadeus al festival di sanremo

Amadeus sarà per la terza volta il direttore artistico del Festival di Sanremo. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno non tanto perché fosse inaspettato il tris quanto più perché non si poteva affatto immaginare che l’annuncio arrivasse così, a mezzo televisivo senza alcuna avvisaglia.

Amadeus per la terza volta al Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2022 porterà, ancora una volta, il nome di Amadeus. Dopo aver condotto con successo ben due edizioni del Festival della canzone italiana più prestigioso e dopo aver sollevato non pochi dubbi circa la volontà di tornarvi al timone, arriva la conferma. Annuncio dato attraverso il Tg1, senza alcun preavviso, lasciando senza parole gli spettatori che non potevano dare per certo che Amadeus accettasse nuovamente l’incarico a fronte delle perplessità. Appena qualche mese fa dichiarava il volto della Rai che non sarebbe stato disposto a dire “sì” se non si fosse trattato di un progetto che in qualche modo avrebbe potuto segnare la rinascita.

Amadeus c’è ma è mistero su Fiorello

Fa così tris Amadeus che sinora era stato confermato in prima serata su Rai1 in sede di palinsesto con le sue serate all’Arena. Come già spiegato nel corso dell’annuncio arrivato per mezzo del Tg1 delle 20, anche questa volta Amadeus sarà sia direttore artistico del Festival che conduttore. Si aprono ora plurimi scenari e il pensiero va immediatamente alla sua fida spalla: ci sarà al suo fianco, per la terza volta, Rosario Fiorello? Al momento non è dato sapere nulla più ma è intuibile come nel corso delle prossime settimane verranno sciolte, una dopo l’altra, tutte le riserve.