Connettiti con noi

Programmi

Amadeus, Sanremo 2023: “Quali ospiti vorrei”, e come sceglie le canzoni

Con Amadeus si parla già di Sanremo 2023

Pubblicato

su

amadeus

Amadeus riconfermato per Sanremo 2023 e oltre

Il Festival di Sanremo 2022 è stato un grande successo. Per pubblico e cantanti. E anche conduttore: a dire il vero il terzo grande successo di Amadeus al timone del Festival più seguito d’Italia. Un’esperienza sicuramente emozionante e importante per qualunque conduttore televisivo: ma Amadeus ha dimostrato di saperci fare e di aver regalato al pubblico un Festival davvero ‘per tutti’.

Amadeus, Sanremo 2023: canzoni e gli ospiti

Amadeus è stato riconfermato conduttore di Sanremo non solo per il 2023, ma anche per il 2024. Insomma, come si dice: squadra che vince non si cambia. Ma vediamo nello specifico le dichiarazioni del conduttore intervistato per Il Corriere della Sera, su Sanremo 2023. “Io sono un appassionato della musica italiana. Per questo sarebbe bello avere al festival Mina e Adriano Celentano. E, oltre a loro, mi piacerebbe tornasse Roberto Benigni.

Ma se mi chiedi un sogno, un sogno vero, te lo confesso: vedere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sul palco del Festival degli italiani. Fiorello? No, lui è stato molto generoso con me. Mi ha accompagnato e mi è stato vicino, da par suo, in questi anni. Non posso chiedergli di più. Ma non si libererà di me“.

Per poi precisare quanta cura ci metta nella scelta delle canzoni che dovranno gareggiare al Festival: “Quando ho sentito Mahmood e Blanco ho pensato che sarebbero arrivati tra i primi tre. Mi ha colpito la forza di questo brano scritto benissimo, quasi un classico. In generale penso sempre al fatto che poi le canzoni possano o meno essere suonate alla radio. I brani quasi sempre li ascolto in macchina. A volte giro a vuoto per Roma o mi faccio apposta Roma-Milano in macchina, per sentire i pezzi che mi arrivano. Li ascolto veramente cinquanta, cento volte prima di decidere”.

amadeus

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014