Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Amadeus svela le candidature al Festival: “Sono arrivate 400 canzoni”

Il direttore artistico rivela quanti artisti hanno provato a partecipare a Sanremo 2024

Pubblicato

su

Amadeus

Come fa Amadeus a scegliere le canzoni in gara al Festival di Sanremo? La risposta del direttore artistico

Come ogni anno, dopo l’annuncio dei Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo, si è scatenato il dibattito sugli esclusi di Amadeus. Sul tema si è espresso lo direttore artistico, intervistato da Rai Radio2, che ha svelato alcuni retroscena sul meccanismo di selezione delle canzoni in gara.

Questo il racconto di Amadeus: “I brani cominciano ad arrivare dall’estate, però in realtà il 70% arriva tra ottobre e novembre. I cantanti che poi fanno parte della lista definitiva non lo sanno, l’ok definitivo alla lista è arrivato alle due di notte del giorno prima dell’annuncio. La sera prima sorgono i dubbi: ma non i dubbi di chi c’è, i dubbi di chi non c’è. Sono arrivati più di 400 brani, una cinquantina sono quelli che reputi forti, ti piacciono. Di questi 50 circa 35 sono quelli che vuoi portare, ne puoi scegliere 27, e già sono tanti, quindi 8 sono fuori”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014