Libri

Amazon libri: il bestseller più venduto in Italia si legge in bagno

L’assurda classifica dei libri più venduti da Amazon in Italia: un primo posto che dice tanto dei “lettori”

Pubblicato

su

Quali sono i libri più venduti in Italia su Amazon

Uno si immagina l’ultimo libro di Zero Calcare o un saggio sulla società contemporanea, qualcosa sul clima o un grande romanzo senza tempo invece su Amazon, in Italia, tra i libri più più venduti c’è una raccolta di quiz pensati per il momento “cacca”.

“Quiz da fare mentre fai la cacca” è il libro più venduto in Italia su Amazon

Non stiamo scherzando e anzi, c’è dello stupore nell’apprenderlo ma la classifica di Amazon sui bestseller più venduti in Italia parla chiaro. Si chiama Quiz da fare mentre fai la cacca il libro in cima alla classifica. Stiamo parlando di un’opera di Nathan Haselbauer che ha raccolto in un libro dei veri e propri quiz. Enigmi che non necessitano d’esser risolti con carta e penna: basta infatti solamente un po’ di concentrazione. Il tutto viene condito dalla loro brevità, circa 2 minuti a quesito, che rende il libro perfetto per essere sfogliato proprio mentre si evacua in bagno.

E anche il secondo posto è dominato da “quiz da bagno”: la classifica dei libri su Amazon

Se lascia sorpresi scoprire qual è il bestseller più venduto su Amazon in Italia, ancor più stupore lo scatena scorgere un libro del tutto simile, in seconda posizione. Il secondo libro più venduto su Amazon in Italia è proprio Crimini e misteri da risolvere mentre fai la cacca. Un altro libro del tutto simile al primo ma a cura di M.Diane Vogt. Insomma, spremere le meningi mentre si va di corso sempre andare per la maggiore. Si cambia un po’ filone con il terzo libro sul podio, La scienza delle pulizie. Un vero e proprio manuale sulla pulizia di casa a partire dagli agenti chimici. Al quarto posto La tua bestemmia quotidiana, 365 e più migliori bestemmie per ridurre stress e calmare la rabbia. Solo al quinto posto torniamo alla “normalità” con un libro di cucina: Benvenuti in casa mia, il bestseller di Benedetta Rossi.

Exit mobile version