Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Ambra Angiolini conduce il Concerto del Primo Maggio: tutti gli artisti in esibizione

Il Concerto per chiedere la pace e festeggiare i lavoratori italiani

Pubblicato

su

ambra angiolini concerto primo maggio

Il Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma

Come da tradizione, il Primo maggio si terrà il Concerto a Roma, in cui si esibiranno oltre 30 artisti. Per il quinto anno consecutivo ci sarà Ambra Angiolini alla conduzione dell’evento musicale. Il concerto, organizzato in occasione della festa dei Lavoratori, è stato ideato da Cgil, Cisl e Uil. Sarà possibile seguirlo in diretta tv dalle 15:30  alle 19 e dalle 20 alle 24 di domenica 1 maggio 2022 su Rai 3, Radio 2 e in streaming su Rai Play.

I 30 artisti che si esibiranno per il Concerto del Primo Maggio

A esibirsi sul palco del Concerto ci saranno 30 cantanti. Ad alternarsi saranno alcuni tra i nomi più noti della musica italiana, ma anche molti gruppi emergenti.

Ci saranno infatti Marco Mengoni, Max Pezzali, Carmen Consoli, Ornella Vanoni, Fabrizio Moro, Tommaso Paradiso, Enrico Ruggeri. Ma vedremo esibirsi anche La rappresentante di lista, Ariete, Willie Peyote, Bresh, Clementino, Coez, Coma_Coese, Caffellatte con Deddy, Bigmama, Uh, Mara Sattei, Angelina Mango. Saranno presenti anche alcuni nomi meno noti ma che si stanno facendo largo nel panorama musicale italiano: Bandabardò con Cisco, Claver Gold, , Fasma, Le Vibrazioni, Luca Barbarossa con gli Extraliscio, Orchestraccia, Luché, Mace ft. Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce, Joan Thiele, Mecna, Mobrici, Mr. Rain, Psicologi, Rancore, Rkomi, Robert Sincero, VV.

instagram lawebstar.it

Un concerto per chiedere la pace in Ucraina

Lo slogan che accompagnerà il Concerto di Piazza San Giovanni sarà “Al lavoro per la pace“, un chiaro richiamo alla guerra che si sta combattendo in Ucraina. Per omaggiare il paese ucraino lacerato dal conflitto ci saranno i Go_A, gruppo ucraino che ha rappresentato il paese lo scorso anno all’Eurovision Song Contest.

A completare l’evento ci saranno anche interventi di Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini.