Connettiti con noi

MUSICA

Ambra Angiolini mania: il nuovo successo di T’Appartengo

Ambra Angiolini mania: T’appartengo torna in classifica dopo 28 anni

Pubblicato

su

ambra angiolini t'appartengo

Il ritorno in classifica di Ambra Angiolini con T’Appartengo

Ambra Angiolini prima in classifica con T’Appartengo non è un assurdo dejavù ma pura realtà: è proprio la giudice di X Factor 2022 a primeggiare nelle classifiche superando gli stessi ragazzi concorrenti e vincitori.

Ambra Angiolini: è amarcord sul palco di X Factor 2022

Dunque X Factor 2022, alla fine, l’ha vinto Ambra Angiolini. Un incredibile colpo di scena quello che si apprende dalle classifiche musica tanto iTunes tanto di Youtube. Dopo la sua incredibile esibizione sulle note della sua più celebre T’Appartengo durante la finale di X Factor 22 giovedì scorso, Ambra Angiolini è tornata inconsapevolmente in cima alle classifiche musicali con un brano che ha fatto storia e che ha più di 20 anni.

Il ritrovato successo di T’Appartengo

Non serve avere un pezzo sempre e necessariamente “fresco” o dalle “nuove sonorità” per riuscire a conquistare il podio delle classifiche. A volte, infatti, basta essere semplicemente iconici. E Ambra Angiolini che torna a cantare a distanza di 28 anni T’Appartengo è pura iconicità, come se Non è la Rai non fosse retaggio del passato ma ancora una realtà contemporanea.

È un successo incredibile quello di Ambra Angiolini che torna a far vibrare il cuore nostalgico di intere generazioni con quel “e adesso giura“, che supera così anche gli stessi ragazzi di X Factor. Un’assurdità per certi versi ma T’Appartengo della Angiolini supera in classifica persino le canzoni più nuove e fresche dei ragazzi che hanno partecipato al talent, persino il brano dei vincitori, i Santi Francesi.

Niente da fare nemmeno a confronto con Crisi di Stato, la nuova canzone di Fedez cantata per la prima volta sul palco di X Factor ma che a confronto con l’esibizione della Angiolini si può dire abbia quasi sfigurato, passando in sordina durante la serata.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.