Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Chi ha vinto X Factor 22: i Santi Francesi sì, ma più di loro Beatrice Quinta

Se i Maneskin insegnano, anche il secondo posto a X Factor può essere una benedizione

Pubblicato

su

x factor beatrice quinta

X Factor 2022, la chiamavano “benedizione del secondo posto”: perché Beatrice Quinta è la vera vincitrice, più dei Santi Francesi

Anche quest’anno X Factor 2022 è giunto al termine proclamando il vincitore di questa edizione: a trionfare sono i Santi Francesi, i pupilli di Rkomi che vince così la sua prima edizione all’esordio, peccato però che la vera vincitrice del talent a livello mediatico sia l’irrefrenabile e sfacciata Beatrice Quinta.

X Factor 2022: impercettibile agli ascolti tv, ma sui social Beatrice Quinta è una star in solitaria

X Factor 2022 giunge al termine ma bisogna dire, finale a parte, quasi del tutto in sordina. Da quando il talent è volato su Sky non ci sono più ascolti di una volta e non è stata un’edizione che ha catturato pubblico in ogni parte d’Italia. Da settembre ad oggi è stata quasi impercettibile la presenza di X Factor tanto agli ascolti tv (finale a parte i cui dati non sono ancora disponibili) tanto a livello mediatico. Se n’è parlato poco se non pochissimo sui social nonostante i Fedez, le Ambre, gli Rkomi… e le Beatrici. Non parliamo del libro di Stefano Benni ma di Beatrice Quinta, vero fenomeno di X Factor 2022 ma anche sui social che nonostante la sconfitta ha saputo sicuramente accendere i riflettori su un talent quasi dimenticato dal pubblico.

X Factor verso un ritorno in Rai per non soccombere?

Perché dimenticato? Per dirlo basta guardare gli ascolti tv di questa edizione, lasciando stare la curiosità che fa brillare di per sé ogni finale. Ascolti tv così bassi da far ipotizzare dapprima la chiusura, con tanto di titoli d’editoriali “Sarà l’ultima edizione di X Factor?”. Poi, a distanza di ormai pochi giorni dal termine, la soffiata per la quale X Factor potrebbe addirittura tornare in Rai proprio per non morire definitivamente. Ipotesi che non è stata smentita con tanto di Fedez che promette d’esserci a prescindere dall’emittente. Ma torniamo al vincitore: sul palco di X Factor 2022 trionfano i Santi Francesi ma la vera regina dell’edizione è la sfrontata Beatrice Quinta.

Beatrice Quinta sulla scia dei Maneskin: il secondo posto che fa rumore

Classificatasi al secondo posto, sui social è lei a primeggiare tanto che, aprendo Twitter dopo la finale di X Factor, c’è proprio lei in tendenza al primo posto mentre i vincitori ufficiali arrancano al sesto. Tacco 12, un presunto flirt o comunque molta complicità con il giudice Rkomi, presenza scenica e quel quid in più che la fa brillare al di là della classifica. Da settimane d’altronde, quando si è parlato di X Factor, si è sempre e solo parlato di lei. La percezione che si ha di Beatrice Quinta è proprio quella che si ha avuto in passato con i Maneskin: anche loro non trionfarono a X Factor, al secondo posto dietro Lorenzo Licitra. E per certi versi, mentre Licitra qualcuno se lo sarà anche dimenticato, i Maneskin continuano a cavalcare un successo che ad oggi è mondiale.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.