Connettiti con noi

PROGRAMMI

Amici21 rimane la domenica, Anna Tatangelo si sposta al sabato

Un cambio nei palinsesti dovuto al boom di ascolti registrati da Queen Mary

Pubblicato

su

Anna Tatangelo Verissimo

Dai piani alti di Mediaset trapela un forte apprezzamento per gli ascolti di Amici di Maria De Filippi 21, andato in onda, per ora, eccezionalmente la domenica pomeriggio. Adesso però la scuola di Maria De Filippi è pronta a trasferirsi in pianta stabile proprio la domenica, mentre il nuovo programma di Anna Tatangelo, Scene da un matrimonio, verrà trasmesso il sabato pomeriggio.

Amici e Scene da un Matrimonio: switch tra i giorni di messa in onda

Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi sta già macinando telespettatori su telespettatori, riuscendo con tranquillità a coprire il posto lasciato vacante da Scene da un Matrimonio, show che verrà condotto da Anna Tatangelo e che avrebbe dovuto debuttare su Canale5 la domenica pomeriggio. Ma, visto l’immane successo di Queen Mary e della sua ciurma di alunni, Mediaset ha deciso che Amici rimarrà stabilmente in onda la domenica pomeriggio, mentre il 2 ottobre Anna Tatangelo debutterà con il suo programma ora previsto per il sabato pomeriggio.

Scene da un matrimonio/Amici: il comunicato ufficiale Mediaset

Maria De Filippi Amici

I super ascolti registrati da Amici hanno spinto i piani alti di Mediaset a prendere una scelta legata al successo della trasmissione, collocando Maria De Filippi la domenica e la Tatangelo il sabato pomeriggio. Una notizia che arriva, come riporta Novella 2000, con un comunicato ufficiale, che recita: “A seguito dell’accoglienza positiva del nuovo taglio editoriale del pomeriggio domenicale di Canale 5, Amici e Verissimo continueranno a essere programmati nella nuova collocazione del day time festivo“. Un successo che rende orgogliosi e soddisfatti tutti in Mediaset. E verrebbe da dire anche meno male, viste le continue batoste riportate da Star in the Star. Intanto la Rai pesca dal passato di Amici i protagonisti di vecchie edizione, in particolare ex professori del talent che torneranno insieme in televisione per un nuovo format previsto su Rai2.

Advertisement

Più Programmi

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.