Connettiti con noi

Programmi

Amici22, come funzionerà il serale: le regole

Maria De Filippi detta le regole del serale di Amici22: come funzioneranno le sfide e le eliminazioni

Pubblicato

su

amici22 serale regole

Amici22: come funzionerà il serale del talent, tutte le regole di sfide ed eliminazioni

Serale Amici22, come funzionerà il “gran finale”: tutte le regole su sfide ed eliminazioni della nuova e ultima fase del talent di Canale5 condotto il sabato sera su Canale5 da Maria De Filippi.

Serale Amici22: tutte le regole, 3 squadre e 15 allievi

Maria De Filippi ha già delineato insieme alla sua grande squadra tra autori e addetti ai lavori la linea del nuovo serale di Amici22, come funzioneranno le regole e come funzioneranno soprattutto le sfide che porteranno, eliminazione dopo eliminazione, all’elezione del vincitore finale. In tutto saranno 15 gli allievi della scuola che avranno (e che hanno già ottenuto) accesso alla fase serale della scuola di canto e ballo di Canale5. Quindici allievi che ora dovranno esibirsi e sfidarsi, ogni sabato sera, cercando di conservare il loro posto all’interno della gara.

Le tre squadre capitanate da coppie di prof

La prima puntata del serale di Amici22 avrà luogo sabato prossimo, 18 marzo 2023, ovviamente su Canale5. Sarà dunque subito Amici22 a riempire il posto in prima serata lasciato vuoto da C’è Posta per Te, la cui ultima puntata è andata in onda sabato scorso (con un record negativo). In tutto saranno 3 le squadre, proprio come l’anno scorso. Squadre che saranno composte al principio ognuna da 5 allievi e “capitanate” da un prof di canto e un prof di ballo. Le tre squadre sono così divise:

  1. Squadra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano
  2. Squadra Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo
  3. Squadra Arisa e Raimondo Todaro

Come funzioneranno le sfide

Le squadre si affronteranno durante il serale di Amici22 mediante le solite sfide che il pubblico già ben conosce. “La gara tra le due squadre è al meglio di 3. Chi vince ha la possibilità di indicare i componenti della squadra che si possono esibire e tra cui la giuria sceglierà chi viene eliminato“, ha fatto sapere la De Filippi ai ragazzi. A giudicare però le sfide ci sarà una giuria tutta nuova e già annunciata dalla De Filippi: il ballerino Gioffrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi.

Prima puntata del serale di Amici22: la doppia eliminazione

Per quanto riguarda le eliminazioni, è prevista già una “sorpresa” nel corso della prima puntata del serale di Amici22. In occasione della prima puntata la De Filippi ha puntualizzato che le eliminazioni saranno due, diversamente dalle altre in cui sarà solamente un allievo alla fine a lasciare la scuola.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014