Connettiti con noi

GOSSIP

Antonio Ricci: “Quante denunce ho ricevuto? Almeno 400”

Le parole dell’autore televisivo sui momenti

Pubblicato

su

antonio ricci denunce

Antonio Ricci parla della sua carriera: la questione delle denunce

Antonio Ricci ha ripercorso la sua carriera ponendo particolare attenzione su tutte le denunce che ha ricevuto negli anni. Queste le parole dell’autore televisivo in occasione del 35esimo compleanno del tg satirico Striscia la Notizia, per Gente: “Quante denunce ho ricevuto? Esattamente non me lo ricordo, ma almeno 400. Sai, la prima cosa che fanno è querelarti, perché così tentano di scoraggiarti dal continuare e nel contempo possono giustificarsi in giro: gli ho fatto causa, ora ci pensa la giustizia“.

Ancora: “Purtroppo i tempi dei tribunali non coincidono con quelli televisivi. Magari si va avanti per anni e anni e quando la denuncia viene archiviata non interessa più a nessuno. Non ho mai perso, tranne una volta, per un fuorionda di Gianni Vattimo. Fui condannato in Italia, ma poi la Corte Europea dei diritti dell’uomo stabilì che era stata lesa la mia libertà di espressione. Ho la fedina penale pulitissima, immacolata. Pronta a essere sporcata. E ti dico di più. Sapendo tra poco di morire, ne approfitto e ne faccio di peggio, divento più pericoloso“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014