Connettiti con noi

PROGRAMMI

Area Sanremo 2022: Amadeus al lavoro per lanciare gli artisti del futuro

Al via il concorso che porterà i vincitori alla finale di Sanremo Giovani

Pubblicato

su

Area Sanremo 2023

Il concorso musicale destinato ai giovani talenti sarà diretto da Amadeus

Sarà Amadeus a vestire il ruolo di direttore artistico (a titolo gratuito) di Area Sanremo 2022, il concorso musicale che ogni anno dona la straordinaria opportunità a numerosi giovani musicisti e cantanti di farsi notare al grande pubblico e accedere alla prestigiosa finale di Sanremo Giovani. Saranno quattro, infatti, gli artisti emergenti che si giocheranno le loro chance per entrare a far parte dei big del Festival di Sanremo 2023 proprio partendo da Area Sanremo.

Area Sanremo: iscrizioni aperte fino al 30 ottobre

Le iscrizioni ad Area Sanremo 2022 sono aperte da alcuni giorni e lo saranno fino al 30 ottobre. Per partecipare è sufficiente compilare la domanda on-line sul sito ufficiale del concorso. Ogni candidato (le categorie sono: singolo, duo e gruppo) dovrà presentare 2 brani inediti, uno dei quali destinato all’eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2023.

Amadeus punta ancora sui giovani: il futuro del Festival parte da qui

Amadeus, unitamente al resto della Commissione di Valutazione, lavoreranno così per individuare nuovi talenti destinati a diventare i big del futuro, confermando la tradizione (che accompagna ormai da anni il Festival firmato Amadeus), ovvero quella che punta alla valorizzazione dei giovani artisti musicali italiani.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.