Connettiti con noi

Guida Tv

Ascolti tv del 28 marzo 2024

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

ascolti tv 28 marzo

La sfida tra Rai 1 con Studio Battaglia 2 e Canale5 con Incastrati 2

La sfida degli ascolti tv del 28 marzo 2024 viene vinta da Rai 1 con “Studio Battaglia 2”.

Rai1 il finale di Studio Battaglia 2 ha conquistato 3.386.000 spettatori pari al 20.2% di share.

Canale5 il secondo e ultimo appuntamento con Incastrati 2, 1.842.000 spettatori con uno share del 10.9%.

Italia1 Le Iene presentano: Inside, 1.214.000 spettatori con uno share dell’8.7%.

Rete4 Dritto e Rovescio, 942.000 spettatori, share al 6.9%.

Altre reti

Rai3 Splendida Cornice, 788.000 spettatori, share al 4.9%.

La7 Piazzapulita, 729.000 spettatori, share al 5.5%.

Rai2 Creed II, 510.000 spettatori pari al 3%.

Tv8 Spider Man: Far From Home, 312.000 spettatori con l’1.9%.

Approfondimenti degli ascolti tv del 28 marzo

La prima serata televisiva di ieri ha offerto un ampio ventaglio di scelte per gli appassionati di serie tv, fiction, intrattenimento e approfondimento, oltre a film per tutti i gusti. Tra i programmi di maggior richiamo, su Rai1 è andata in onda un’altra puntata di “Studio Battaglia 2”, mentre Canale 5 ha proposto il secondo episodio della nuova stagione di “Incastrati”, una serie che ha visto la sua prima apparizione su Netflix, con la celebre coppia comica Ficarra e Picone.

Rai3 ha presentato “Splendida Cornice” con Geppi Cucciari, mentre su Rete 4 “Dritto e Rovescio” ha offerto al pubblico approfondimenti su temi di attualità con Paolo Del Debbio. La7, infine, ha invitato i suoi spettatori a seguire “Piazzapulita”, il programma condotto da Corrado Formigli. Nel dettaglio, “Studio Battaglia 2” è riuscito a catturare l’attenzione di 3.386.000 spettatori, fermando l’ago dello share al 20.2%.

Questo episodio ha visto protagonisti attori come Lunetta Savino, Barbara Bobulova, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero, che hanno contribuito al successo della serata per Rai1. Canale 5, con “Incastrati 2”, ha invece raccolto davanti allo schermo 1.842.000 spettatori, ottenendo uno share di 10.9%. La serie, che vede al centro la brillante coppia Ficarra e Picone, conferma il suo gradimento anche nella nuova stagione, dopo il debutto sulla piattaforma Netflix.

Le proposte delle altre reti hanno contribuito a diversificare l’offerta per il pubblico per gli ascolti tv del 28 marzo, dimostrando come ognuno possa trovare spazio per i propri interessi in prima serata, tra serie popolari, approfondimenti e intrattenimento leggero. Questi numeri, forniti dall’auditel, rivelano le tendenze e le preferenze del pubblico televisivo, offrendo uno spaccato interessante sulle dinamiche di visione degli italiani.

La competizione tra i vari programmi e serie televisive si fa sempre più accesa, con le reti tv che cercano di proporre contenuti capaci di catturare l’attenzione del maggior numero possibile di spettatori, per affermarsi come leader nell’arena degli ascolti serali.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014