Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv ieri sera: il GF Vip si ridimensiona, Imma Tataranni al top

Si ridimensiona subito il GF Vip, Imma Tataranni si porta a casa la serata. Male anche X Factor: gli ascolti tv di ieri sera, 6 ottobre

Pubblicato

su

ascolti tv gf vip

Ascolti tv di ieri sera, giovedì 6 ottobre: Imma Tataranni vince la serata

Il “caso” al GF Vip 7 non c’è più, ma solo il suo strascico, e calano di nuovo gli ascolti che avevano subito un’impennata per demerito (non di certo per merito). Dopo una sola eccezione segnata lunedì scorso, il GF Vip torna subito al suo posto dietro le fiction Rai nella gara agli ascolti tv.

Imma Tataranni: la fiction Rai ha la meglio su Mediaset

Cosa ci dicono gli ascolti tv di ieri sera? Che dopo una puntata attesa ma non certo perché “bellissima”, anzi, del GF Vip 7 di lunedì scorso, gli ascolti si ridimensionano subito. Ieri sera infatti, mentre andava in onda una nuova sesta puntata del reality condotto da Alfonso Signorini, molto più leggera rispetto alla precedente, macinava ascolti su Rai1 il classico appuntamento con la fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Vanessa Scalera continua ad aggiudicarsi il primo posto sul podio nella classifica dello share con 4.328.000 spettatori e un saldissimo 23,9% di share.

X Factor quasi non si sente: impercettibile agli ascolti

Non la batte il GF Vip 7 che ieri sera è tornato ai “soliti numeri”, con 2.761.000 spettatori e uno share fermo al 21,3%. Rimane sempre da contare il fatto che oltretutto il GF Vip 7 dura molte più ore rispetto alla fiction di Rai1. C’è da far notare però un altro risultato non brillante, anzi affatto brillante: è quello raccolto da X Factor. In onda ieri sera su Sky, il talent musicale è quasi “impercettibile”, e sono bassissimi gli ascolti che lasciano pensare che addirittura si tratti di ultima possibilità. Ieri sera infatti X Factor ha collezionato appena 461.000 spettatori, con lo share al ribasso fisso al 2,4%. Molto male per un talent che annovera personalità come Ambra Angiolini, Fedez, Dargen D’Amico.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.