Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv ieri sera: Montalbano imbattibile, arrancano Pio e Amedeo

Pio e Amedeo tornano in tv con Emigratis 4, ma niente e nessuno può contro Montalbano: gli ascolti tv di mercoledì 28 settembre

Pubblicato

su

Pio e Amedeo ascolti tv mercoledì 28 settembre

Pio e Amedeo tornano in tv ma gli ascolti tv e lo share premia Il Commissario Montalbano

Niente e nessuno può nulla contro Il Commissario Montalbano: la serie tv con Zingaretti in onda su Rai1 è una macchina d’ascolti tv ineguagliabile, capace di battere in replica programmi nuovissimi della concorrenza che siano le nuove puntate del GF Vip o il ritorno di Pio e Amedeo in tv con Emigratis.

Il Commissario Montalbano, una certezza per Rai1: i dati degli ascolti tv di mercoledì 28 settembre

Il Commissario Montalbano è praticamente imbattibile, sia che le puntate siano nuove o che siano mandate in onda in replica. Rai1 sa di poter contare sulla fiction frutto dell’estro del compianto Camilleri, una carta jolly da schierare sempre contro tutto e tutti, sia contro il GF Vip di Signorini, sia contro la nuova edizione di Emigratis con Pio e Amedeo. Entriamo subito nel vivo dei numeri dei dati d’ascolto tv di ieri sera, mercoledì 28 settembre. Rai1 si porta a casa un’altra prima serata grazie a Montalbano (Il Commissario Montalbano – La forma dell’acqua) con i suoi oltre 3 milioni di spettatori e uno share pari al 18,28%. Numeri che battono il debutto in tv della nuova edizione di Emigratis, la cui prima puntata è andata in onda proprio ieri sera su Canale5.

Pio e Amedeo fermi al 16 %: debutto buono ma non troppo

Sebbene Emigratis abbia avuto una durata anche più lunga della fiction di Rai1, i dati di ascolto sono più bassi: lo share si ferma infatti al 16,94%. Niente male Federica Sciarelli con un altro cavallo di battaglia della Rai, Chi l’ha Visto?: la nuova puntata andata in onda ieri sera su Rai3 è stata vista da oltre 1 milione e 700mila spettatori, con uno share del 10,42%. Nulla ha potuto dunque la grande attesa e l’enfasi del “ritorno in tv” per Pio e Amedeo, il duo comico al timone di questa nuova e quarta edizione di Emigratis. Non ci rimane che pensare se esista effettivamente qualcosa in Italia, sulla concorrenza, capace di battere Montalbano ad oggi.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.