Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv, il GF Vip trema: Il nostro Generale al 19,9% di share

Anche una certezza come il GF Vip 7 vacilla agli ascolti tv: l’avanzata della Rai di Castellitto

Pubblicato

su

ascolti tv rai gf vip

Ascolti tv: trema il GF Vip di Signorini, Castellitto mostruoso sulla Rai

Attenzione attenzione perché trema agli ascolti tv anche un colosso Mediaset quale è il GF Vip 7, il “porto sicuro” di Pier Silvio Berlusconi che scontrandosi contro Il Nostro Generale ha vacillando vincendo di un soffio.

Il GF Vip 7 vince di un soffio agli ascolti tv, l’avanzata della Rai con Il Nostro Generale

Non è la storia di un declino ma sembra essere molto più la storia di una cavalcata pericolosissima da parte della Rai, un’avanzata imponente e per certi versi disattesa agli ascolti tv proprio di lunedì sera. Un lunedì sera sinora “intoccabile”, nelle mani quasi d’ufficio di Alfonso Signorini. Il GF Vip 7 continua ad essere sicuramente un prodotto che funziona e al quale non si può in nessun modo rinunciare, ma attenzione alla concorrenza della Rai, sempre più forte.

Il Nostro Generale sulla Rai fa il 19,9% di share, ottime premesse per Rai2

La Rai, che in questi ultimi mesi ha rinunciato alla sfida agli ascolti tv della prima serata del lunedì sera, è tornata più combattiva che mai. La prima puntata mandata in onda ieri sera de Il Nostro Generale, con un mostruoso Sergio Castellitto, è un vero successo agli ascolti tv: quasi 4 i milioni di spettatori e lo share che tocca il picco del 19,9% di share. Un risultato che ha tutto il potenziale per preoccupare molto Mediaset visto che il GF Vip 7 ha vinto la serata con meno di 3 milioni di spettatori (2,6 milioni) e il 20,1% di share.

Un nonnulla, superabile. Buona la partenza su Rai2 di Boss in Incognito (7% di share). Risultato che fa ben sperare per il successo di Rai2 che questa sera ospiterà in prima serata la prima puntata di Boomerissima, il debutto in Rai di Alessia Marcuzzi dopo anni e anni di sodalizio con Mediaset.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014