Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv: la finale di Amici fa il pieno ma non come l’Eurovision

Quanto ha fatto la finale di Amici di Maria De Filippi alla gara agli ascolti tv

Pubblicato

su

Ascolti tv Amici di Maria De Filippi

Ascolti tv di ieri sera: quanto ha fatto la finale di Amici21

Tira di più la finale di Amici o la finale dell’Eurovision agli ascolti tv? La domanda è abbastanza retorica e quasi fuori luogo, lo confermano del tutto gli ascolti arrivati questa mattina. Maria De Filippi vince ovviamente la serata ma gli ascolti della finale della 21esima edizione di Amici sono ben lontano dagli ascolti monstre della finale dell’Eurovision Song Contest 2022.

Amici, la finale ad un passo dal 30% ma fa meno dell’Eurovision

Telegram Invito LaWebstar

Ottimi gli ascolti tv della finale di Amici di Maria De Filippi ma comunque lontani dagli ascolti tv collezionati dalla finale dell’Eurovision Song Contest 2022 che ha totalizzato un ottimo 40%, per difetto. La finale di Amici vinta oltre la mezzanotte dal cantante Luigi Strangis conquista il 28,65% di share con ben oltre 4.327.000 spettatori al seguito. Un risultato eccellente per la De Filippi che per la finale ha dovuto cedere il sabato alla Rai, onde evitare una controproducente concorrenza.

Ascolti tv della prima serata di domenica 15 maggio

Ascolti tv Amici di Maria De Filippi

Niente di sorprendente né di entusiasmante invece per Sanremo 72 – Il Festival da dove non l’avete mai visto, il documentario sul dietro le quinte del Festival di Sanremo 2022. Non poteva aspettarsi troppo Rai1 sapendo di scontrarsi contro la finalissima del talent di Canale5: si ferma infatti al 7,03% di share il documentario con il suo 1.254.000 di spettatori collegati. Meglio del documentario di Rai1 fa però Che Tempo che Fa su Rai3 di Fabio Fazio con il 7,47% di share nel Tavolo. Dietro in classifica il film Edge of Tomorrow – Senza domani, in onda su Italia1: 5,57% di share e 1.024.000 spettatori. Retrocedono di qualche numero i programmi di attualità come Zona Bianca su Rete4 e Non è l’Arena su La7 con, rispettivamente, il 3,43% e il 4,36%.