Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Ascolti tv: la regalità dei David ha la meglio su La Pupa e il Secchione show

Arrivano con molto ritardo gli ascolti tv di ieri, 3 maggio: si ferma al terzo posto Barbara d’Urso e chiuse così La Pupa e il Secchione Show, fermo al 9,8%

Pubblicato

su

Barbara d'Urso Pupa e Secchione ascolti tv ieri sera ultima puntata

Calcio e cinema congelano gli ascolti tv della finale de La Pupa e il Secchione Show

I David di Donatello fanno meglio de La Pupa e il Secchione Show ma nessuno agli ascolti tv supera la Champions League. Chiude ma non troppo in bellezza Barbara d’Urso, ferma al terzo posto alla gara agli ascolti che ha visto la sua finale su Italia1 assaltata dalla cerimonia più esclusiva del cinema italiano e da una delle partite più cruciali dell’anno.

Prima la Champions, poi i David: gli ascolti tv di ieri sera

David di Donatello 2022

Così come ha iniziato, Barbara d’Urso chiude il cerchio. Con un largo ritardo arrivano i risultati degli ascolti tv della prima serata di ieri, martedì 3 maggio. Una serata difficilissima per Barbara d’Urso che giocava “registrata” contro due eventi in diretta dei più seguiti per disparati motivi. Fa benissimo Canale5 con la partita Villareal – Liverpool: lo scontro di Champions League tiene incollati oltre 4 milioni di telespettatori, il 19% di share per una delle partite più tese di questa fase finale.

Barbara d’Urso: il congedo da Italia1 con il 9,8%

Telegram Invito LaWebstar

Subito dietro al calcio si posiziona il cinema: 2.428.000 milioni di telespettatori hanno seguito in diretta su Rai1 la cerimonia dei David di Donatello 2022, condotta da Drusilla Foer e Carlo Conti. Il trionfo di Freaks Out e Paolo Sorrentino conquistano il 14,70% di share. Si deve accontentare del terzo posto Barbara d’Urso con la finale de La Pupa e il Secchione Show con ascolti in linea a quelli portati a casa in queste 8 settimane di programma. Niente di troppo, niente di troppo poco: stabile al 9,8% di share, la finale dello show di Italia1 ha intrattenuto 1.153.000 milioni di telespettatori. Stabile Floris con DiMartedì su La7 al 6,85% seguito dall’attualità di Bianca Berlinguer a #CartaBianca, fermo al 6,31% e 1.124.000 spettatori. Arranca un po’ Fuori dal coro con il 5,91% di share.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.