Connect with us

Programmi

Ascolti tv, male Canale5: Alessandro Preziosi fa vincere ancora la Rai

Ascolti tv da capogiro per la Rai, da incubo per Mediaset: Alessandro Preziosi fa crollare Canale5

Avatar di Redazione 1

Published

on

ascolti tv rai mediaset preziosi

Ascolti tv: la Rai di Alessandro Preziosi asfalta Mediaset, il crollo di Canale5

PUBBLICITÀ

Benissimo gli ascolti tv per la Rai, malissimo per Mediaset: vince per la seconda volta di seguito Alessandro Preziosi su Rai1 con la sua nuova fiction Black Out – Vite sospese, mettendo la parola fine a Canale5 che ieri sera non ha raggiunto nemmeno il 10% di share.

Alessandro Preziosi cavalca il successo sulla Rai: serata di numeri importanti agli ascolti tv

È una vera e propria sconfitta quella di Mediaset agli ascolti tv. La prima serata di martedì 24 gennaio racconta una sola storia ed è quella di Alessandro Preziosi: l’attore, tornato in tv al centro della nuova fiction su Rai1 Black Out – Vite sospese, sta collezionando solo successi e numeri. Schizzano gli ascolti per la seconda serata di seguito e lo share arriva al 21,7% con quasi 4 milioni di spettatori. Un debutto da applausi che già vanta il merito di aver battuto in prima serata anche il GF Vip 7.

PUBBLICITÀ

Il crollo di Canale5 sotto il 10% di share, cala anche Boomerissima

Non si può dire sia stata però una bella serata per Mediaset e in particolare per Canale5, improvvisamente e del tutto crollato al di sotto del 10% di share. Gli ascolti tv si inceppano per Canale5 che con Una ladra di libri è sceso all’8% di share con poco più di 1,2 milioni di spettatori. Piccolo calo alla terza puntata su Rai2 anche per Alessia Marcuzzi: la nuova puntata di Boomerissima segna un lieve calo nel grafico fermandosi al 6,9% di share con 1.143.000 spettatori.

Bene Le Iene con una solitaria Belén Rodriguez: il programma di Italia1 si mantiene al 9,2% di share con più di 1,2 milioni di spettatori sintonizzati. Niente di entusiasmante ma anzi, tutto nella norma per #Cartabianca su Rai3 (5,3% di share) e per Fuori dal Coro su Rete4 (6,4% di share). Nella norma anche Floris su La7 al timone di una nuova puntata di DiMartedì che ha raggiunto il 6,2% di share agli ascolti tv con poco più di un milione di spettatori.

Fortissima la concorrenza della Rai anche nella fascia preserale con i Soliti Ignoti che continua ad essere un traino pesantissimo: ieri il game show ha raggiunto quota 23,5% di share mentre la concorrenza di Mediaset con Striscia la Notizia si è fermata al 16,7%.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014