Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: ottimo share per l’omaggio della Rai a Piero Angela

L’ottimo risultato ottenuto dall’omaggio a Piero Angela

Pubblicato

su

ascolti tv piero angela

Ottimo risultato agli ascolti tv per lo speciale Ulisse su Rai1 dedicato a Piero Angela

L’evento sicuramente meritava l’attenzione del pubblico ed è andata proprio così: la Rai fa il pieno agli ascolti tv grazie alla puntata speciale di Ulisse – Il piacere della scoperta, dedicata proprio alla memoria di Piero Angela e magistralmente condotta dal figlio Alberto. Niente può, oltretutto il replica, Zelig su Canale5.

Speciale Ulisse dedicato a Piero Angela: gli ascolti tv di ieri sera

Che la Rai avrebbe affrontato la prima serata di giovedì con grinta Mediaset lo aveva già intuito, lasciandogli per certi versi campo aperto per l’azione. Fa goal così la Rai con la messa in onda su Rai1 di un vero e proprio omaggio alla vita e alla carriera di Piero Angela. Ieri sera, giovedì 25 maggio, è andata in onda infatti una puntata speciale di Ulisse – Il piacere della scoperta: Speciale Ulisse – Piero Angela. Un viaggio lungo una vita. Una puntata magistralmente curata e diretta proprio dal figlio di Piero, l’erede diretto nella vita e in tv, Alberto Angela. In tutto lo speciale ha collezionato oltre 2,6 milioni di spettatori per uno share agli ascolti tv pari al 16,6%.

Canale5 manda la replica di Zelig, bene Dritto e Rovescio

Dall’altra parte Mediaset lascia fare, mettendo poco sul piatto. Si Canale5 è andata in onda ieri sera una semplice replica di una puntata di Zelig, troppo poco per brillare agli ascolti tv. Ascolti che si sono fermati al 15,5% di share, nonostante tutto, incollando di fronte alla tv 2 milioni di spettatori. Risultato fermo al 5,6% di share invece per Rai2 dove è andato in onda Greta con 1 milione di spettatori circa. Chicago Fire fa il 6,1% di share su Italia1 con oltre 1 milione di spettatori mentre Rai3 cala al 3,1% con Memories – I ragazzi delle scorte. Bene dell’altra parte invece Rete4 con una nuova puntata di Dritto e Rovescio: oltre 1 milione di spettatori per il 7,9% di share. Bene al solito Formigli su La7 al 5,8% di share con una nuova puntata di Piazzapulita.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014