Connettiti con noi

Guida Tv

Ascolti tv prima puntata Grande Fratello: bene, ma non benissimo

I risultati, nel dettaglio, della prima messa in onda del GF

Pubblicato

su

ascolti tv prima puntata Grande Fratello

Ascolti tv prima puntata Grande Fratello: è una buona partenza

Gli ascolti tv della prima puntata del Grande Fratello, datata lunedì 11 settembre, sono stati sicuramente buoni. Si tratta perciò di una partenza speranzosa, per le puntate che verranno, ma che – forse – dovranno fare meglio.

Ai dati, la prima puntata del reality è risultata la vincitrice, anche se non è riuscita a piazzarsi proprio con un grande stacco, rispetto ai programmi/film che sono venuti dopo di lei.

Dati alla mano: uno sguardo alle percentuali

Gli ascolti tv della prima puntata del Grande Fratello sono stati buoni. Nello specifico, la diretta su Canale 5 ha raggiunto 2.994.000 telespettatori pari al 23.01% di share. Un risultato sicuramente importante, ed anche migliore rispetto alla prima puntata del GF Vip dell’anno scorso, che aveva realizzato uno share pari al 21.73 %. Sicuramente il fattore novità deve aver creato curiosità proprio nei telespettatori.

Ma si passi alle altre posizioni. Subito dopo il GF, infatti si è piazzata la fiction Il Giovane Montalbano 2, su Rai 1, che ha ha raggiunto 3.154.000 telespettatori con uno share pari al 18.36%. Insomma, un risultato non così tanto distante dal vincitore. Hanno fatto grande fatica, infine, Quarta Repubblica su Rete 4 (5.67% di share) e il film Lucy di Luc Besson su Italia 1, che ha realizzato uno share pari 6.83%.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014